A- A+
Costume
Animali da compagnia, la nuova moda? Il maialino
 

Città del Messico (askanews) - Dimenticate cani, gatti, pappagallini e criceti. Il nuovo animale da compagnia grugnisce ed è peloso: la nuova moda è infatti avere un maialino nano come amico a 4 zampe.Forse sulla scia del successo del film "Babe maialino coraggioso" o del cartone animato Peppa pig, il porcello è stato sdoganato e entra nella case degli abitanti di Città del Messico.Docile, socievole e coccolone, il maialino si adatta a vivere negli spazi piccoli, anche se preferisce vivere all'aria aperta."La società in Messico sta cambiando. Gli orari di lavoro prolungati e le dimensioni ridotte degli appartamenti hanno portato molte persone a scegliere i porcellini nani come animali da compagnia" spiega Xhantal Bobadilla veterinaria specializzata in suini.Sono più di tremila le famiglie messicane che hanno scelto questo insolito"Mi chiedono quando me lo mangio, lo chiamano braciola, la gente è molto aggressiva e non capisce che è una animaletto delizioso" racconta Tania orgogliosa padrona di un porcellino vietnamita.I maialini si abituano velocemente a passeggiare al guinzaglio e contrariamente a quanto si crede sono animali estremamente puliti.(immagini AFP)

Tags:
animalicompagniamaialino
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Error processing SSI file
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.