Un appartamento sulla Luna. Si può comprare per 5 milioni di euro
Secondo il sito web Explorimmo.com, che assicura che non si tratta di un pesce d'aprile peraltro ormai fuori tempo massimo, la società immobiliare francese Terrésens, specializzata in strutture ricettive turistiche, ha un progetto folle. Il gruppo, che ha siglato una partnership con l'Agenzia spaziale Ariane Space, ha infatti intenzione di costruire "Moon Park and Spa", una residenza sulla Luna.
Secondo il presidente della società immobiliare, Géraud Cornillon, "il progetto si rifà al concetto di un atomo. Una bolla al centro, circondata da dieci piccoli satelliti". Dieci "cabine", che corrisponderebbero ad appartamenti per 4 o 6 persone, collegati a una parte in comune attraverso dei tubi. Il tutto per una cinquantina di abitanti in totale.
Per acquistare una di queste cabine, sarà necessario pagare 5 milioni di euro (6 milioni di CHF). Nel prezzo è incluso un viaggio annuale di andata e ritorno Terra-Luna, ma anche l'accoglienza in loco e la pulizia, fatta da robot, così come la possibilità di visite turistiche.
Una volta che lo studio di fattibilità sarà completato e ci saranno i primi acquirenti, si inizierà con la costruzione del complesso lunare. I primi viaggi sono previsti per il 2030.
Ex agente CIA rivela: "In Sicilia le basi…
Allarme russo: attacco alieno e la Terra non è…
Ufo: Italia presa d'assalto. Le immagini
Una razza aliena ostile alla guida degli Usa.…
Attacco degli alieni negli Usa: 500 morti