A- A+
Costume
Un appartamento sulla Luna. Si può comprare per 5 milioni di euro
Immagine presa da video Nasa

Secondo il sito web Explorimmo.com, che assicura che non si tratta di un pesce d'aprile peraltro ormai fuori tempo massimo, la società immobiliare francese Terrésens, specializzata in strutture ricettive turistiche, ha un progetto folle. Il gruppo, che ha siglato una partnership con l'Agenzia spaziale Ariane Space, ha infatti intenzione di costruire  "Moon Park and Spa", una residenza sulla Luna.

Secondo il presidente della società immobiliare, Géraud Cornillon, "il progetto si rifà al concetto di un atomo. Una bolla al centro, circondata da dieci piccoli satelliti". Dieci "cabine", che corrisponderebbero ad appartamenti per 4 o 6 persone, collegati a una parte in comune attraverso dei tubi. Il tutto per una cinquantina di abitanti  in totale.

Per acquistare una di queste cabine, sarà necessario pagare 5 milioni di euro (6 milioni di CHF). Nel prezzo è  incluso un viaggio annuale di andata e ritorno Terra-Luna, ma anche l'accoglienza in loco e la pulizia, fatta da robot, così come la possibilità di visite turistiche.

Una volta che lo studio di fattibilità sarà completato e ci saranno i primi acquirenti, si inizierà con la costruzione del complesso lunare. I primi viaggi sono previsti per il 2030.


Ex agente CIA rivela: "In Sicilia le basi…

Allarme russo: attacco alieno e la Terra non è…

Ufo: Italia presa d'assalto. Le immagini

Una razza aliena ostile alla guida degli Usa.…

Attacco degli alieni negli Usa: 500 morti


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appartamentoluna
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.