A- A+
Costume
Black Friday (e Cyber Monday), come fare shopping senza stress. I 6 consigli

Oggi è il Black Friday, il “Venerdì nero”, ovvero il giorno che inaugura ufficialmente la stagione dello shopping natalizio e durante il quale ci sono sconti e offerte sia nei negozi fisici che sui siti eCommerce. Promozioni che in diversi casi si protrarranno per tutta la durata del weekend. 

Qual è la ragione di questa tradizione, importata dagli Stati Uniti? Incentivare gli acquisti. È un dato di fatto. Vedere un prodotto in offerta infatti fa gola a tutti. Come sfruttare al meglio gli sconti e le offerte di questo giorno senza sforare il proprio buget? Showroomprive.it, sito specializzato nella vendite private online di grandi marche di moda con più di 25 milioni di iscritti alla sua piattaforma on-line, per evitare che la frenesia di comprare prenda il sopravvento, propone alcuni suggerimenti su come affrontare al meglio il Black Friday. 

1 Obbiettivo chiaro. Nel momento in cui si decide di acquistare online bisogna avere nervi saldi e idee chiare. È necessario controllare i propri impulsi e istinti. Come fare? La prima cosa è non comprare mai quando si è in preda ai propri stati d’animo, specialmente se si è tristi e si ha bisogno di consolazione, perchè si tende ad acquistare di più. Seconda cosa, porsi come obbiettivo quello di comprare solamente ciò di cui si ha bisogno.

2 Budget ristretto. Il modo migliore per tenere a bada le spese ed evitare di comprare cose in eccesso è limitare il budget destinato allo shopping. Come? Il primo passo è effettuare i propri  pagamenti in contanti, in modo da avere un quadro totale dei soldi che si spendono. Se si effettuano acquisti online, allora è consigliabile utilizzare una carta di credito, meglio se ricaricabile, per poter fissare un budget preciso e non andare oltre. Basta giocare a essere un contabile, e i conti a fine del mese torneranno fino all’ultimo centesimo.

3 Creare una wish-list. Oggi è il momento perfetto per entrare nei propri siti preferiti o andare per negozi, non per comprare, ma solo per dare un’occhiata ai diversi prodotti che ci sono. Nel caso capitasse di innamorarti a prima vista di un prodotto o di un capo d’abbigliamento, basta appuntarselo in una lista per poi andare a cercarlo durante il weekend di Black Friday, e trovarlo al miglior prezzo.

4 Qualsiasi negozio o sito internet celebrerà il Black Friday? Non tutti. È un’iniziativa libera, bisogna informarsi prima rispetto a chi aderisce a questa iniziativa. Su Showroomprive ci sarà il Black Friday? Si! Sia venerdì che sabato ci saranno offerte speciali. Basta entrare su Showroomprive.it e scopirle.

5 Cosa comprare? Moda, bellezza, tecnologia, decorazioni, viaggi, libri…di tutto! Ci sono alcuni negozi e siti online che offrono sconti su articoli anche per più giorni durante il weekend di Black Friday, mentre altri che applicano le offerte solo ad alcuni prodotti o solo per le 24 ore della giornata di venerdì.

6 E poi… Cyber Monday! Se si fa parte di quella categoria di persone che si pentono di non aver fatto shopping, o se si sente di aver perso un’offerta irripetibile, basta sapere che si ha una seconda possibilità. Infatti, lunedì 28 novembre si celebra il Cyber Monday, giornata dedicata alle offerte online e alla tecnologia, anche in questo caso è bene verificare i siti che aderiscono all'inziativa. 

Tags:
black friday shoppingcyber monday shopping





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.