A- A+
Costume
Black Friday, Unione Consumatori esposto ad Antitrust su finti sconti on line

"Non sono solo i commercianti tradizionali, in occasione dei saldi, a gonfiare il prezzo vecchio per taroccare la percentuale di sconto ed invogliare maggiormente all'acquisto. Succede anche per le vendite on line e per il Black Friday. Solo che on line, è più facile essere beccati. E' successo per una vendita su Amazon, che abbiamo deciso di segnalare all'Antitrust affinché possa accertare l'ingannevolezza del messaggio e la scorrettezza della pratica" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

"Insomma, la vecchia abitudine di far magicamente lievitare la percentuale di sconto, vale, ahimè, anche per il nuovissimo E-commerce. Per questo invitiamo i consumatori a stare attenti agli sconti farlocchi e a guardare sempre al prezzo effettivo da pagare, confrontando i prezzi, non solo sui diversi siti, ma anche con i negozi tradizionali" conclude Dona.

Il caso riguarda un epilatore che una consumatrice aveva messo nella lista dei desideri e che ora, per il Black Friday, viene venduto allo stesso identico prezzo di una settimana prima, ma con uno sconto di oltre il 53% ed un prezzo che magicamente precipita da 279 a 130,53 euro.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    black fridayunione consumatoriantitrustfinti sconti on line
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.