A- A+
Costume
Blue Whale, come il mondo affronta il "gioco del suicidio"

Riscoppia il caso Blue Whale, il "gioco del suicidio", ovvero una lunga serie di regole che i giovani cominciano a seguire fino a togliersi la vita. "Le Iene"  sono tornate sull'argomento ieri, dopo le polemiche suscitate dal servizio  mandato in onda lo scorso 14 maggio in seguito all’inchiesta video di Matteo Viviani che raccontava i casi di Blue Whale in Italia. Alcuni giorni dopo siti web e social network avevano sostenuto che i filmati di suicidi contenuti nel servizio delle Iene fossero in realtà dei fake.

Ora le Iene, e in particolare sempre Matteo Viviani, sono tornati  sull'argomento con un lungo reportage di 35 minuti, in cui lo stesso Viviani fa il giro del mondo alla raccolta di prove e di testimonianze su come gli altri paesi abbiano affrontato il fenomeno Blue Whale. 

Il video si intitola "Come il mondo affronta la Blue Whale" ed è stato pubblicato sul sito delle iene a questo link (https://www.iene.mediaset.it/video/come-il-mondo-affronta-la-blue-whale_12417.shtml), ma per vederlo bisogna identificarsi inserendo i propri dati, per evitare che i minori possano guardarlo. Nel reportage ci sono interviste a genitori di ragazzini morti a causa di questo gioco, dagli Stati Uniti al Sud America all'Asia. Fondamentale, per tutti, la prevenzione, anche se sembra comunque non bastare. Un tema, però, da non sottovalutare assolutamente da parte delle istituzioni e della società italiana.

 

Tags:
blue whaleblue whale gioco suicidiogioco suicidio ragazzisuicidio gioco ragazzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.