A- A+
Costume
Bugie/ Volete smascherare i bugiardi? Ascoltate bene la loro voce
"L'amore bugiardo - Gone Girl"
Alessandra Monasta svolge un mestiere molto particolare, il perito fonico, e come collaboratrice del Ministero di Grazia e Giustizia ha lavorato su importanti casi della cronaca italiana anche recente, dal Mostro di Firenze al caso Soffiantini,  dai coniugi della strage di Erba a Riccardo Magherini, fino a seguire numerosi processi di Mafia che si sono svolti in Italia negli ultimi quindici anni.
 
Da questa lunga esperienza nasce il suo primo romanzo, "La cacciatrice di bugie", dove racconta la sua professione: un lavoro infinitamente complesso, delicato e appassionante. Occorre ascoltare le voci, identificarle, riconoscere il variare delle emozioni, distinguere i momenti di lucidità di chi parla da quelli di apparente – o reale – alterazione. Occorre saper capire chi dice la verità e quando. E soprattutto occorre saper determinare chi mente.
 
Per una persona come Alessandra Monasta, stare dalla parte della giustizia e della verità vuol dire essere un’abile «cacciatrice di bugie». Ma ciò significa anche imparare a convivere con questo talento, che nella privacy della vita di tutti i giorni risulta essere un compagno scomodo. Accanto alla crescita professionale, Alessandra deve anche affrontare una crescita personale che spesso è messa a dura prova proprio da quella capacità, che le rende difficile accettare anche la più piccola, e magari benintenzionata, bugia.
 
cacciatrice bugie
 
L'AUTRICE - Alessandra Monasta, nata nel 1969 a Firenze, è una delle pochissime donne consulente perito fonico, collabora con il Ministero di Grazia e Giustizia ed è consulente Aziendale nel settore della formazione e organizzazione di corsi e congressi. Ha conseguito il Diploma in Master Triennale di Counseling e svolge attività professionale come counselor in ambito sportivo, in particolare nel Calcio, dove organizza Corsi di Formazione.
 
Alessandra Monasta
LA CACCIATRICE DI BUGIE
 
In libreria dal 9 ottobre 2015
 
330 pagine
14,90 euro
 
 
 
Nella foto in alto il film "L'amore bugiardo - Gone Girl"
Tags:
bugiebugiardofonicoaudiovoce
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.