A- A+
Costume
Bulldog inglesi, a Bergamo il raduno. Il 16 ottobre l'11esimo #BulldogDay

Sono simpatici, giocherelloni, paffuti e si ritrovano nei parchi lombardi per raccogliere fondi a favore degli amici e 4 zampe meno fortunati. Sono i bulldog inglesi lombardi del CBIL, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 da Matteo Gavioli per riunire tutti gli amanti di questa razza canina della Lombardia e, in futuro, di tutto il Nord Italia, che conta già oltre 650 adesioni. Gavioli ha scelto di organizzare raduni in tutta la Lombardia e in futuro in tutto il Nord. Prezioso il contributo di Dario Corso e Maria Teresa Gioffrè nell’organizzazione dell’evento, elementi dello staff che fanno parte del Club sin dalla sua fondazione.

"Grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Bergamo, con un particolare ringraziamento all'Assessorato all'Ambiente, Politiche Energetiche e Verde Pubblico, abbiamo ottenuto l'autorizzazione per organizzare il nostro raduno nel bellissimo Parco Della Trucca, il parco più bello e attrezzato dell'area bergamasca", spiega Matteo Gavioli, fondatore del CBIL.

L'appuntamento è per domenica 16 ottobre dalle ore 15.00 presso l'area cani del Parco Della Trucca di Bergamo. Sono attese circa 200 persone e oltre 100 esemplari da tutta la Lombardia e anche da oltre i confini regionali per una giornata che si annuncia divertente e appassionante per chi ama i cani e in generale gli amici a 4 zampe. Un evento aperto a tutti, grandi e piccini, per passare una giornata all'aria aperta e in compagnia di tanti esemplari di bulldog inglese e appassionati cinofili.

Ma il CBIL è nato anche e soprattutto per fare del bene: "Come sempre - conclude Gavioli - saranno presenti anche i gadget dell'EBRI English Bulldog Rescue Italia, per portare avanti con successo il nostro sostegno solidale nei confronti di chi si prende cura dei bulli meno fortunati".

bulldog5
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergamo bulldog inglesibulldog daybulldog inglesi raduno bergamo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.