A- A+
Costume
Burberry stipendi: all’ad 127 volte la paga dei dipendenti

Quanto guadagnano i manager della mod? Ieri, con la pubblicazione dell’annual report 2018-2019 di Burberry, la società ha reso pubblici i compensi di Marco Gobbetti, CEO da luglio 2017, la cui remunerazione, nei 12 mesi al 31 marzo 2019 ha toccato i 3,96 milioni di sterline (circa 4,5 milioni di euro). Come riporta PambiancoNews, il totale tiene conto di 1,6 milioni di sterline di fixed pay (salario, benefit e pensione), 1,3 milioni di pound di bonus e 1 milione di sterline in long-term share awards.

Lo stipendio nel numero uno della maison britannica è pari a 127 volte lo stipendio di un dipendente medio (il rapporto sale a 170 se confrontato con la fascia di stipendi più bassa, e diventa 82 con la fascia retribuzioni più elevate). Il comitato esecutivo di Burberry ha considerato i bonus e il piano di azioni attribuiti a Gobbetti come “giusto riflesso dei risultati conseguiti durante l’anno”.

Commenti
    Tags:
    burberryburberry dipendentiburberry adburberry stipendi





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.