A- A+
Costume
Capodanno al caldo, sei idee last minute. FOTO

Di Franca D.Scotti

 

 Vacanze  invernali da Mille e una Notte a Dubai

Questa volta non è un modo di dire. Sono proprio vacanze da Mille e una Notte quelle da trascorrere a Dubai, sfavillante ed eccentrica perla del Golfo Persico, città cosmopolita dove perdersi tra i grattacieli più alti del mondo, i caratteristici souk, le spiagge di sabbia bianca e il mare calmo e cristallino.

Sognando le favole di Sheherazade, l’indirizzo giusto sarà il Sofitel Dubai The Palm Resort & Spa  dove vivere un soggiorno esclusivo in riva al mare.

Come in  tutti gli hotel Sofitel, l’unico marchio di lusso francese con una presenza in 5 continenti con 120 indirizzi, stile elegante nei dettagli degli arredi delle camere e nelle esclusive ville con spiaggia privata e maggiordomo.

Nel tempio del benessere della Spa, ci si concederà un massaggio rilassante o un trattamento di bellezza.

www.sofitel.com

 

Un tuffo nel blu in Oman

Magnifiche coste, miriadi di isole e isolotti che punteggiano il mare e una ricchissima fauna marina: l’Oman, patria del mitico marinaio Sinbad, è una meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza al mare in inverno.

Una ricca varietà paesaggistica sulla fascia costiera, che offre la zona sabbiosa  dalla capitale Mascate, con lunghe spiagge tranquille, rocce a nord, lungo la penisola di Musandam,  famosa in tutto il mondo per le rocce che scendono a picco sul mare arabico creando spettacolari insenature e cale e spiagge  tropicali a sud, nella  regione di Salalah, con il mare turchese e le palme che orlano la sabbia dorata.

Anche rimanendo vicino alla capitale, l’affascinante Mascate, si gode un mare tranquillo e adatto alla balneazione tutto l’anno. La spiaggia di Qurm é perfetta per rilassarsi dopo una giornata di visite ed escursioni, come la spiaggia di Qantab, con la sua laguna limpida e la sabbia punteggiata da rocce multicolori.

www.omantourism.gov.om                                                                                                

 

Alghe e la forza dell'oceano al Four Seasons Resort Maldives Kuda Huraa

L'island Spa al Four Seasons Resort Maldives a Kuda Huraa,  è un vero e proprio santuario che offre unici massaggi, terapie, impacchi, bagni, rituali di bellezza. Pioniere nell'offerta di un benessere legato alla destinazione, presenta il nuovo straordinario menu "Healing Waters": un concept innovativo che aiuterà gli ospiti a ristabilire il legame primordiale tra il mare e l'essenza più intima di loro stessi.

Le innovative terapie OSEA utilizzano le proprietà curative dell'oceano, dall'ossigeno e sale marino alle alghe spontanee ricche di nutrienti, creando 3 nuovi rituali: "Deep", studiato per avere un impatto terapeutico profondo nel minor tempo possibile e avvicinare gli ospiti alla loro essenza primordiale; "Deeper", per ricreare il senso di armonia, agio e connessione al proprio io; "Deepest", per il benessere fisico, mentale ed emotivo, completo e duraturo.

www.fourseasons/maldives.com

 

Inverno al caldo in Sudafrica!

Iniziare il nuovo anno all’insegna del divertimento, dello shopping e della selvaggia natura africana!. E’ quanto offre il Sudafrica, una destinazione perfetta se sognate di fuggire al caldo durante le vacanze invernali.

Natura mozzafiato, mare e spiagge con il sole dell’inverno australe e tanto shopping in deliziosi paesini fuori dalle rotte comuni.

A Cape Town  il party più suggestivo.

E dopo il Capodanno,  perché non spostarsi sulla costa del KwaZulu-Natal? La città principale di questa verdeggiante provincia lambita dall’Oceano Indiano è Durban, soprannominata la Miami d’Africa e inserita tra le New7Wonder Cities, la lista che include alcune delle città più belle del mondo. Gallerie d’arte, raffinati negozi di artigianato e locali alla moda ne animano il lungomare.

L’architettura di alcuni locali, che si rifà all’art-decò degli Anni Trenta, regala a Durban un’allure colorata ma sofisticata.

Un altro luogo perfetto per immergersi nella natura e fare incontri ravvicinati con gli animali, è l’iSimangaliso Wetland Park, dichiarato patrimonio UNESCO  nel 1999. Nelson Mandela, parlando di questo parco, ha dichiarato: “è l’unico posto al mondo dove il più antico e il più grande mammifero terrestre (il rinoceronte e l’elefante) condividono un ecosistema con il più antico pesce del mondo (il celacanto) e il più grande mammifero marino (la balena)”.

 

Arte, mistero, antiche culture e spiritualità in Oriente

La Thailandia e l’Indocina di Hotelplan promettono tutto questo con 10 tour in esclusiva

Nel nuovo catalogo molti itinerari inediti, oltre a quelli più consueti e consolidati, partenze garantite per un minimo di due partecipanti, guide parlanti italiano .

Le proposte sono suddivise in tre aree tematiche: Taste, per chi ‘assaggia’ per la prima volta un luogo, Feel, per chi desidera conoscere il patrimonio storico culturale e artistico di un paese e Explore per chi vuole lasciarsi incantare dalle meraviglie naturali e paesaggistiche.

La sezione Thailandia include esperienze insolite per trasformare l’occasione di una vacanza in un momento unico, partendo magari dalla scoperta di villaggi tribali, dove poter assistere ad antichi riti cerimoniali buddhisti.

Per gli amanti della natura è consigliato invece il Tour del Nord e Doi Inthanon che permette di raggiungere la montagna più alta del paese attraversando coltivazioni di riso e di orchidee.

“Attraverso due mondi in battello”, proposto nella sezione Indocina, che dal Vietnam si spinge fino alla Cambogia passando dalla baia di Halong a Ho Chi Min, continua ad essere tra gli itinerari più richiesti e amati dalla clientela italiana.

Ancora più suggestivo  pernottare a bordo di una giunca tra i 3.000 isolotti e rocce calcaree di Halong Bay, patrocinio Unesco.

www.hotelplan.it

 

Un inverno diverso... in Centroamerica!

Il Centroamerica ha moltissime tradizioni legate a questo magico periodo dell’anno, quello natalizio, come i bellissimi presepi che si possono ammirare in Guatemala, le sfilate in Costa Rica, l'arrivo del messaggero di Natale in Honduras e i fuochi d’artificio a El Salvador.

Senza dimenticare che il Centroamerica è la destinazione perfetta per fuggire dal nostro freddo invernale.

In Guatemala è possibile gustare i piatti tradizionali, tra cui il Tamal guatemalteco, a base di mais, pollo o maiale che può essere sia dolce se si aggiunge l'uvetta, sia salato. Il tutto accompagnato da una calda tazza di punch alla frutta.

Il Natale e il Capodanno in Costa Rica hanno un carattere molto familiare e religioso.

Tra le celebrazioni più caratteristiche della capitale: la Misa del Gallo, le feste di Zapote e il Tope Nacional a San José.

Le feste di Zapote vengono celebrate durante l’ultima settimana di dicembre e la prima di gennaio. Zapote è un distretto del cantone di San José, nella parte est della città, dove viene allestita una grande arena e si svolgono le tipiche corride.

Inoltre in tutto il Centroamerica la musica ha un ruolo fondamentale: durante l’intero periodo natalizio si cantano e si ballano tutte le melodie tradizionali come “Noche de Paz” e “el Tamborilero”.

www.visitcentroamerica.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capodannocaldoideelast minute
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.