A- A+
Costume
Milano Moda Uomo, atmosfere dannunziane da Carlo Pignatelli
Credit Photo Nick Zonna

Atmosfere dannunziane pervadono una collezione in cui il savoir faire artigianale e il lusso heritage si svelano in capi impeccabili: una vocazione bespoke che si declina nell’eccellenza della linea Sartorial Autunno Inverno 2017-18 di Carlo Pignatelli. Una pregiata manifattura sartoriale che amplifica i codici della maison senza compromessi, valorizzandoli e celebrandoli in modelli che sono un tributo all’eleganza più autentica. L’esaltazione del carattere maschile passa dalle linee asciutte e dall’attenzione assoluta ai dettagli e alle rifiniture, in cui la tradizione hand made è riletta dalle esigenze contemporanee di un autentico gentleman. Il momento dell’occasione è scandito dal dress-code il cui rigore rimanda all’atmosfera delle prime a teatro e alle chiacchere da foyer: ecco che i capi diventano veri e propri capolavori, in cui la differenza si esprime nella ricerca di texture, colori e particolari. Il tight, declinato in più versioni, diventa il capo irrinunciabile proposto in linee e proporzioni inedite, da redingote: un autentico must have, perfetto in ogni singolo dettaglio. I tessuti utilizzati dalla maison, velluti, lane unite, micro fantasia e gessate, sono sempre sinonimo di raffinatezza e danno vita a modelli capaci di avvolgere chi li indossa, catturando lo sguardo di tutti per la loro complessità. Il fascino degli abiti viene amplificato ulteriormente dalle nuance sofisticate dal coté quasi notturno quali il nero, il fumo e il viola.

Tags:
carlo pignatelli moda
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.