A- A+
Costume
"Cellulite? Affrontatela con cinismo". L'estetista più famosa del web

“La cellulite è una malattia.” “La cellulite non è una malattia.” “La cellulite viene perché prendi la pillola.” “La cellulite viene perché sei dell’Acquario con ascendente Vergine.” “La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.” “Tutte hanno la cellulite.”

"Potrei continuare all’infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come “guerriera della cellulite”. Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c’è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane". Parola di Cristina Fogazzi, estetosya 41enne conosciuta online come "L'Estetista cinica". "Perché noi donne - continua - siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l’Estetista Cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso".

cellulite
 

"Per difendervi dalle favole - conclude - in questa "Guida cinica alla cellulite", scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po’ di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!)".

Cristina Fogazzi ha 41 anni ma li porta benissimo. È conosciuta online come “l’Estetista Cinica”. Ha un centro estetico a Milano dal 2010. È a dieta tutti i lunedì. Ama l’arte contemporanea e David Foster Wallace.

Enrico Motta è chirurgo plastico con master in chirurgia estetica e in medicina estetica, discipline alle quali si dedica con passione e rigore da sempre. Nel 2014 fonda l’Istituto Chirurgico Palazzo Manzoni. Da tempo immemore discute con l’Estetista Cinica di estetica e di arte contemporanea.

Enrica Mannari, che ha illustrato questo libro, è nata sul mare e ci vorrebbe anche morire. Disegna da sempre. Vive con la valigia sul letto. Dopo aver incontrato l’Estetista Cinica la sua vita è cambiata: ha capito che non serve bere due litri d’acqua al giorno per combattere la cellulite.

Euro 14,90
Pagine 224
Ed. Mondadori

 

Nella gallery in alto le vip "colpite" dalla cellulite

 

Tags:
vip cellulite fotoestetista cinica cristina fogazzicristina fogazzi estetista cinica librocellulite falsi miticellulite credenze da sfatare
Loading...
in vetrina
Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

i più visti
in evidenza
Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

Costume

Da Arisa a Franco126
Le uscite musicali dell’estate


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.