A- A+
Costume
Chanel a sostegno dell'energia pulita, investe 35 mln di dollari in California
Foto: LaPresse

Chanel impegna 35 milioni di dollari in un progetto clean energy a beneficio delle famiglie meno abbienti della California. La maison, riporta MF Fashion, sembra aver annunciato una nuova partnership con Sunrun, azienda americana nella produzione di energia solare, per portare questo tipo di energia sostenibile a 30 mila residenti a basso reddito nella regione. L'etichetta del lusso investirà anche nel training professionale per sostenere l'installazione dei pannelli, attraverso un programma di 20 mila ore. Secondo la maison francese il progetto dovrebbe aiutare i beneficiari a risparmiare in media tra i 40 e i 50 dollari al mese di costi energetici.

La notizia segue una scia massiccia di carenza di energia elettrica e di blackout in California, l'ondata di caldo record e la serie di devastanti incendi che hanno bruciato più di 2 milioni di acri nello stato.

Chanel si impegna non solo nel provvedere a ridurre le emissioni ambientali, ma anche ad aiutare le comunità svantaggiate ad accedere all'energia solare pulita e affidabile. L'iniziativa, come riporta MF Fashion, fa parte del nuovo piano climatico della maison, Mission 1.5°C, che mira a ridurre gli scarti di carbonio del brand lungo tutta la sua catena del valore e ad accelerare la transizione verso un mondo più sostenibile.

 

Commenti
    Tags:
    chanelchanel energia pulitachanel sunrunchanel solar energy





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.