A- A+
Costume
Chiomenti e White & Case nel finanziamento da €100 milioni di Valentino S.p.A.

Chiomenti ha assistito Valentino S.p.A. in un’operazione di finanziamento volta alla concessione di una linea di credito a medio-lungo termine del valore di 100 milioni di euro, da parte di un pool di banche italiane costituito da Mediobanca, UniCredit e Intesa Sanpaolo, assistite da White & Case. Mediobanca ha agito anche in qualità di arranger e di banca agente, mentre UniCredit e Banca IMI hanno agito in qualità di arranger. 

L’operazione, volta al sostegno delle esigenze finanziarie della società, si è inserita nella più ampia operazione di finanziamento con cui il pool in questione aveva concesso a Valentino S.p.A, nel 2015, un finanziamento articolato in linee di credito term e revolving per un totale di 200 milioni di euro.   

Chiomenti ha supportato Valentino S.p.A. nel corso di tutta l’operazione con un team di professionisti guidato dal Socio Luca Bonetti e dall’Avv. Alessandra Alfei. 

Il team di White & Case che ha prestato assistenza al pool di banche è stato guidato dai partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme all’associate Bianca Caruso.   

Tags:
chiomentiwhite & casevalentino s.p.a.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.