A- A+
Costume
Chirurgia estetica, boom del ritocchino di coppia: è "beauty matching'' mania
Ariel Winter Foto Instagram

Se una volta l’intervento del chirurgo estetico andava a soddisfare il bisogno personale di apparire più belli, giovani o più simili alla star del momento, oggi i ritocchini, diventano di coppia. Ecco la nuova tendenza della chirurgia estetica, dopo quella di cui abbiamo parlato di recente, per cui sempre più donne e uomini si rifanno per assomigliare a Barbie e Ken. Negli Stati Uniti infatti numerosi esperti, intervistati da autorevoli testate come Allure e Fashion Magazine, hanno rivelato chesempre più persone si recano nei loro ambulatori per sottoporsi ad interventi concordati di coppia. È la “Beauty Matching” mania, una tendenza che come spesso accade da Oltreoceano sta arrivando anche in Italia contagiando sempre più coppie di ogni età. Individuato per la prima volta dalla rivista degli Emirati Arabi Khaleej Times, questa pratica sta conoscendo un vero e proprio boom nel USA, come rivelato sulle pagine di Allure USA da Julius Few, professore di Chirurgia Plastica presso la University of Chicago “Pritzker School of Medicine”: “Ho avuto a che fare con coppie venute da me prima del matrimonio, dopo che i propri figli sono andati al college, ma ad ogni step dei trattamenti hanno partecipato insieme”.

 

“Questa tendenza nasce per esigenze molto diverse tra loro – spiega il Prof. Carlo Gasperoni, docente al Master di Chirurgia Estetica della Faccia dell’Università Tor Vergata di Roma –  È vero, la maggior parte delle volte le coppie scelgono di sottoporsi ad un trattamento nello stesso momento prima di un grande evento, come un matrimonio, un anniversario, ma non sempre è così. Sempre più persone cercano di superare la paura dell’intervento sfidandola insieme, facendosi forza a vicenda, una leva psicologia che aiuta molte persone titubanti a risolvere i propri problemi estetici. In altri casi il discorso è ancora diverso: il partner spesso si lascia influenzare e si sottopone all’intervento per non essere da meno”, o altresì per risultare più giovane e prestante allo stesso modo. In certi casi addirittura alcune coppie cercano di salvare la a propria relazione con un cambiamento estetico o per completarsi a vicenda. Ciò che è fondamentale però è essere ben coscienti della propria scelta, una decisione che va presa in maniera indipendente per non rischiare di pentirsi in breve tempo del trattamento adottato”.

 

Anche Alan Matarasso, presidente dell’American Society of Plastic Surgeons e chirurgo plastico di fama internazionale che opera a New York, ha spiegato inoltre come in alcuni casi il partner si lasci ispirare dai risultati ottenuti dalla propria dolce metà, scegliendo di sottoporsi anch’esso all’intervento.

Valeria Lukyanova interna 3Da InstagramGuarda la gallery

Tags:
chirurgia esteticachirurgia estetica coppiabeauty matchingestetica donne barbiedonne barbie chirurgiabarbie modello bellezzabarbie modello donne
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.