A- A+
Costume
Pitti Uomo, Cividini entra in Russia. Il via dal department store TsUM a Mosca

Continua l’espansione internazionale di Cividini: questa volta ad aprire le porte alla maison italiana è TsUM, il prestigioso department store nel cuore di Mosca, che si trova all’interno dell’imponente palazzo nei pressi dell’elegante Teatro Bolshoi. Ad essere esposta, all’interno di uno dei più importanti retailer high-end russi, sarà la collezione uomo primavera-estate 2018. La maison italiana sarà presente nella capitale Russa anche presso il Cashmere & Silk, già con la collezione autunno-inverno.


La riscoperta e la valorizzazione delle lavorazioni tradizionali che distinguono l’azienda sono alla base di un successo che ha permesso al marchio di superare i confini nazionali e di farsi strada in due mercati cruciali: Stati Uniti e Giappone. A questi due territori si aggiunge ora, grazie ai nuovi accordi, la Russia. Una vocazione all’export che traspare anche dai numeri: nel 2016 il fatturato è stato di oltre 12 milioni di Euro, generato per circa il 40% dalle esportazioni verso il Sol Levante; in crescita anche i risultati dalla Corea del Sud e dalla Germania; si consolidano i numeri negli Stati Uniti e restano saldi quelli del mercato interno. “L’ingresso in Russia” – spiega Piero Cividini, CEO della maison – “si inserisce nel più ampio quadro di crescita che vede proprio nei mercati esteri l’elemento chiave della strategia”.


L'azienda nel corso degli anni ha saputo costruire una solida reputazione nell'ambito della moda di alta gamma grazie all'elevato standard della sua produzione, al design contemporaneo e alla cura per il dettaglio che definisce l'essenza del marchio. Fiore all'occhiello dell'azienda è l'offerta di maglieria, che rispecchia appieno la tradizione italiana di bello e ben fatto.

Tags:
cividini russiarussia cividinicividini pitti uomo





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.