A- A+
Costume
Arriva la Coca Cola in versione salutare: dolcificata in modo green

Arriva il dolcificante dal sapore identico allo zucchero: svolta

Assolto il dolcificante artificiale. Le bibite non fanno male alla salute

Rivalutato il cibo spazzatura. Cheeseburger e tequila? Fanno dimagrire

 

Rivoluzione per una delle bevande più amate. Arriva la Coca Cola in versione green. E cambia l'etichetta: da rossa a verde, ovviamente. La notizia è stata annunciata dall'azienda, che l'ha già messa in vendita in Argentina e Cile, ma da ottobre arriverà anche in Europa. In particolare si potrà trovare nei supermercati del Regno Unito.

La nuova bevanda sarà resa dolce grazie all'uso della stevia, un dolcificante naturale che si coltiva soprattutto in Sud America. La nuova "Coca Cola Life" avrà così la metà delle calorie della bevanda classica, 36 calorie per 200 ml.

L'intento? Combattere la dilagante obesità. Inoltre lo stevioside (il dolcificante non calorico della pianta) ha attività antitumorali, antinfiammatorie, antidiabetiche e immunomodulanti. In medicina è impiegata per chi soffre di glicemia, per la cura della pelle (acne, disidratazione, rughe e inestetismi cutanei) e nel trattamento dell'ipertensione.

La Coca Cola Life sarà disponibile in lattina verde scuro da 330 ml o in bottiglia da 500 ml e 1.75 litri e conterrà solamente 89 calorie e un contenuto di zucchero 3 volte inferiore a quello della Coca-Cola tradizionale.
 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coca colastevia
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.