Arriva la Coca Cola in versione salutare: dolcificata in modo green
Arriva il dolcificante dal sapore identico allo zucchero: svolta
Assolto il dolcificante artificiale. Le bibite non fanno male alla salute
Rivalutato il cibo spazzatura. Cheeseburger e tequila? Fanno dimagrire
Rivoluzione per una delle bevande più amate. Arriva la Coca Cola in versione green. E cambia l'etichetta: da rossa a verde, ovviamente. La notizia è stata annunciata dall'azienda, che l'ha già messa in vendita in Argentina e Cile, ma da ottobre arriverà anche in Europa. In particolare si potrà trovare nei supermercati del Regno Unito.
La nuova bevanda sarà resa dolce grazie all'uso della stevia, un dolcificante naturale che si coltiva soprattutto in Sud America. La nuova "Coca Cola Life" avrà così la metà delle calorie della bevanda classica, 36 calorie per 200 ml.
L'intento? Combattere la dilagante obesità. Inoltre lo stevioside (il dolcificante non calorico della pianta) ha attività antitumorali, antinfiammatorie, antidiabetiche e immunomodulanti. In medicina è impiegata per chi soffre di glicemia, per la cura della pelle (acne, disidratazione, rughe e inestetismi cutanei) e nel trattamento dell'ipertensione.
La Coca Cola Life sarà disponibile in lattina verde scuro da 330 ml o in bottiglia da 500 ml e 1.75 litri e conterrà solamente 89 calorie e un contenuto di zucchero 3 volte inferiore a quello della Coca-Cola tradizionale.