Problemi per i regali tra amici? Ora la colletta si fa online con Growish
La colletta tra amici, parenti e colleghi per fare i regali comuni o per qualsiasi altra esigenza si presenti è sempre un problema. Soldi da raccogliere, versamenti da conteggiare, difficoltà ad incontrarsi di persona. Ora arriva la soluzione online. Growish è la start-up che offre il primo servizio in Italia per raccogliere denaro sul Web, il collective payment, e comprare un regalo per qualsiasi occasione, da Natale al compleanno, dalla nascita all'anniversario: il servizio è sviluppato con il supporto dell'incubatore Digital Magics.
Su www.growish.com si può condividere la spesa, acquistando in quote un regalo grazie alla piattaforma tecnologica sviluppata da Growish. Una volta aperta la colletta si possono invitare gli altri partecipanti via e-mail o tramite Facebook. Si raccolgono i soldi, si conservano in moneta elettronica per poi destinarli all'organizzatore della colletta o alle aziende partner della startup per l'acquisto del regalo: si paga con carta di credito, ricaricabile o bonifico bancario. Sono 100 le giftcard di aziende come Alitalia, Amazon, Chicco, Coin, iTunes, Trony, Zalando. Se si sceglie nell'elenco il servizio è gratis.
La start-up ha firmato accordi con diversi siti di e-commerce che stanno integrando il bottone "paga con Growish" sulle loro pagine Web per rendere il procedimento più veloce. Raccolta la somma totale, il regalo viene spedito a casa.