A- A+
Costume
Collezionismo, al via la prima asta su giocattoli d'epoca

I collezionisti più esigenti, sempre alla ricerca di giocattoli inconsueti, troveranno numerose rarità nella prossima asta a tempo che la casa d’aste fiorentina dedica ad un’importante collezione di giocattoli.

La Maison Bibelot inaugura il nuovo Dipartimento Collezionismo con un’asta a tempo che inizierà alle 10 del 6 aprile: una vendita all’incanto che comprende più di 180 lotti e che sta già suscitando interesse e consensi tra i collezioni italiani ed internazionali che hanno partecipato alla preview fiorentina della collezione. Grandi protagonisti sono i modellini di auto, moto e treni dagli Anni Trenta agli Anni Settanta. In particolar modo un gruppo di quaranta rari giocattoli Ingap, comprendente una Aerodinamica PD2500 del 1949, una grande Spyder rossa degli Anni Cinquanta, una cabriolet Balilla con autista del 1932 ed un aereo trimotore S81 Italia del 1939.

Tra le altre rarità da segnalare: una ML Paris n°36 degli Anni Trenta, alcuni veicoli in legno della Zax (come una littorina ed un pullman modello scoperto Autostradale Milano Laghi) ed un’Alfa Romeo 1900 SS filoguidata degli Anni Cinquanta, completa di comando con filo, scatola originale, istruzioni e segnali stradali. In asta anche giochi singolari e rappresentativi dei momenti ludici del passato come due calcetti balilla, un cavallo a dondolo della Mobo ed un piccolo triciclo americano con bambino, Vaque Usa. Presenti anche giocattoli cinesi e giapponesi come un astronave “Space Scout S17 Yanoman” degli Anni Cinquanta.

Coloro che vorranno prendere visione dei giocattoli potranno farlo, su appuntamento, presso la sede fiorentina della Maison Bibelot fino al 16 aprile, giorno di chiusura dell’asta. Attraverso il catalogo dell’asta a tempo sarà possibile, oltre che fare offerte, visionare le numerose fotografie e richiedere condition report.Le offerte potranno essere effettuate dal 6 al 16 aprile quando dalle 10 inizierà la chiusura dell’asta a tempo.

Tags:
collezionismo





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.