A- A+
Costume
Courmayeur, 3° Concorso Nazionale ABI Professional

Per 3 giorni, i migliori barman di tutta Italia si riuniranno ai piedi del Monte Bianco per una sfida a colpi di cocktail davanti a un pubblico di appassionati. Dal 10 al 12 aprile, infatti, si terrà a Courmayeur il 3° Concorso Nazionale ABI Professional, organizzato dalla sezione ABI Professional Valle D’Aosta capitanata da Ernesto Molteni (Presidente Nazionale) e Bernardo Ferro, Consigliere Nazionale.

Una kermesse ricca di appuntamenti e momenti di incontro per gli associati e la possibilità di scoprire parte del territorio, con le sue eccellenze enogastronomiche.

Da non perdere, martedì 10 aprile alle 18.30 presso la Maserati Mountain Lounge la presentazione dei concorrenti, arrivati in finale dopo essersi qualificati ai concorsi interregionali. Altissimo il livello, con partecipanti provenienti da tutta Italia- 11 le Regione rappresentate- che assicureranno una competizione spettacolare.
Tra questi Emilio Sabbatini (Sez, Lazio-Umbria) "Il Professore". Grande professionista che ha girato il mondo e ora collabora con molti enti per la formazione. E' l'unico socio ABI Professional ad aver partecipato a tutte e 3 le finali nazionali.

Rosario Margareci (Sez. Sicilia): Dal mare ai Monti. Il capobarman dell'Hotel Sassongher di Corvara è stato insignito, nell'anno 2016, come "Barman dell'Anno" per SOLIDUS.
Nicolò Bolognino (Sez. Calabria): Vincitore della finale mondiale, svoltasi in Granada (Isola privata in Nicaragua), della competizione "Flor de Cana Competition".
Francesco Lubieri (Sez. Calabria): giovanissimo vincitore per 2 volte consecutive il prestigioso "Bacardi Martini Gran Prix", riservato alle scuole alberghiere
Giorgio Bagini (Sez Lombardia): Ora associato ABI Professional, vincitore della categoria "NON ASSOCIATI" alla competizione "Skyway cocktail Competition" 2017.
Valerio Vitiello (Sez. Valle d'Aosta): Dopo aver vinto la finale nazionale "Tea master Cup", competizione di cocktails con soggetto principale il TEA, si è piazzato secondo alla competizione Mondiale.
Davide Benvenuto (Sez. Valle d'Aosta): unico barman di Courmayeur sarà presente alla finale.
(Per la lista completa dei concorrenti vedi file allegato).

Al termine della presentazione, dj set e aperitivo con le bollicine Ferrari e finger food preparato dai ristoranti Emma, Dandelion e Pierre Alexis di Courmayeur, Pan X Focaccia e Polleria Boano.

La finale si volgerà il giorno seguente 11 aprile alle 14.30 all’Hotel Pavillon. Anche questo momento è aperto al pubblico. Le premiazioni si terranno alle 19.00 dello stesso giorno, sempre presso l’hotel.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
courmayeurconcorso nazionale abi professional
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.