A- A+
Costume
Dalla consulenza all'innovazione delle pmi, passando per la cucina di qualità

Dalla consulenza alla digitalizzazione delle imprese. Con un occhio di riguardo anche alla ristorazione.  Compie il suo primo anno Le Officine Bistrot, il ristorante di “Qucina Creativa” a pochi passi da Mergellina, nel cuore di Napoli. La nuova gestione, guidata dall’imprenditore Fabio De Felice, ha saputo guadagnarsi il Certificato di Eccellenza di Trip Advisor, grazie alle innumerevoli recensioni positive, che testimoniano la soddisfazione di una clientela sempre più internazionale. Negli ultimi dodici mesi di successi Le Officine Bistrot si è distinto per la proposta ristorativa di altissima qualità, e per la capacità di rappresentare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di piatti di qualità, di un’atmosfera familiare, di una perfetta cornice per eventi, presentazioni, degustazioni e cooking show.

Il vero punto di forza del ristorante resta la qualità delle materie prime che, in linea con l’idea di “Qucina Creativa”, si trasformano in piatti che vivono di abbinamenti inaspettati, unendo tradizione e innovazione. Un menù che accontenta tutti i palati e tutte le esigenze, con proposte che spaziano dal pesce alla carne e che rispondono ad esigenze specifiche, come quelle dei celiaci. Spiccano per originalità alcune proposte che partono da ingredienti semplici, tipici della tradizione campana, come il tarallo e la colatura di alici e li reinventano, trasformandoli in delizie gourmet.

È un indirizzo che riflette il punto di vista del proprietario, l'imprenditore Fabio De Felice, che ha portato a Le Officine la sua voglia di sperimentare:
“La mia è una sfida - afferma - ma è anche il modo di aprire un canale immediato per rendere evidente il valore che il nostro territorio è in grado di esprimere. Il Certificato di Eccellenza rilasciato da TripAdvisor, in questo senso, è una conferma della qualità del nostro operato: ci rende molto orgogliosi, ma non giunge inaspettata. Creatività e qualità sono il piatto forte della nostra Napoli, le abbiamo fatte nostre e puntiamo a renderle il segno distintivo di Le Officine Bistrot.”

Dalla consulenza alle piccole e medie imprese a Industria 4.0 guardando sempre all'orizzonte della digitalizzazione. E da un anno, l’ingresso nella ristorazione di qualità. E' questa, in sintesi, la storia di De Felice, docente universitario a Cassino, imprenditore e fondatore di Protom, la società creata a Napoli nel 1993 e diventata leader in Europa nei servizi avanzati di ingegneria e consulenza nello sviluppo di progetti e soluzioni ad alto grado di innovazione, e amministratore delegato di Taurus, storica azienda di Gallarate che produce biciclette artigianali di alta gamma con telai realizzati a mano.

Commenti
    Tags:
    napolimilanogallaraterace
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Ilary Blasi: "L'immaginazione dell'uomo...". LADY TOTTI, FOTO

    Ilary Blasi: "L'immaginazione dell'uomo...". LADY TOTTI, FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

    Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.