A- A+
Costume
Dating in Italia a quasi 5 miliardi di euro. Vola il mercato degli incontri

A quasi 5 miliardi di euro il giro d'affari del dating in Italia. Una cifra da capogiro, considerando che l'intera Europa totalizza 14 miliardi ed "appena" 11 miliardi gli Stati Uniti, dove il fenomeno ha avuto origine e dove le società di dating che si quotano in borsa continua ad aumentare.

A metterlo in evidenza è SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, che ha potuto osservare come l'Italia è il Paese dove questo settore è più dinamico.

SpeedDate.it e SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, rappresentano la punta più avanzata del fenomeno. Le due piattaforme, proprio come le agenzie matrimoniali di un tempo, puntano a creare relazioni serie, stabili e durature, ma l'obiettivo principale è quello di offrire agli iscritti «esperienze» e «divertimento».

Secondo quanto rilevato da SpeedDate.it, solo 5 italiani su 100 considerano i portali di dating una risorsa per «disperati». L'85% giudica invece queste risorse un valido aiuto per socializzare e fare nuove amicizie ed il 74% le ritiene gli strumenti più efficaci in assoluto per trovare il partner giusto e formare coppie affiatate.

Tags:
dating italiaitalia datingdating mercatomercato dating
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona


casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.