A- A+
Costume
Deliveroo, consegne da supermercati con Carrefour, Conad e Fresco Market

Non solo ristoranti. Adesso anche supermercati. Ordinare prodotti alimentari da supermercati è un’abitudine sempre più consolidata tra gli utenti di Deliveroo. Lanciato ad aprile 2020, con l’obiettivo di offrire un ulteriore supporto agli italiani nel corso del lockdown, il servizio è oggi attivo in venti città italiane, con circa 250 store disponibili sulla piattaforma. Tra questi, alcuni dei principali brand della grande distribuzione come Carrefour Italia, Conad e Fresco Market.

Quali sono i prodotti alimentari più ordinati su Deliveroo? Considerando solo le città dalle dimensioni più grandi dove il servizio è attivo -come Milano, Roma e Cagliari- gli articoli più ordinati sono frutta -tra cui banane e clementine- datterini, latte, uova e birra nel formato bottiglia da 66cl. Questi ultimi, in particolare, sono stati i prodotti i cui ordini sono aumentati di più negli ultimi tre mesi: +72% per la birra e +52% per le uova.

Gli ordini sono distribuiti piuttosto equamente nel corso della settimana, con picchi che si registrano, in particolare, tra il sabato e la domenica. A dimostrazione di come l’abitudine degli italiani a dedicare parte del weekend alla tradizionale spesa settimanale si rifletta anche anche nell’utilizzo della App per ordinare quei prodotti che spesso mancano in cucina.

Abbiamo lanciato questo servizio nel corso del lockdown per essere ancor più vicini ai nostri consumatori e dar loro la possibilità di utilizzare l'App anche per ordinare prodotti, confezionati o freschi, di cui si dovesse aver bisogno nel corso della giornata. E fin da subito questo servizio è stato apprezzato dai nostri utenti. Siamo partiti da Milano e oggi siamo, insieme ai nostri partner, in venti città. Una conferma ulteriore del fatto che Deliveroo è sempre più un servizio essenziale a disposizione degli italiani”, sottolinea Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italia.

Oggi è possibile ordinare prodotti alimentari su Deliveroo nelle seguenti città: Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Pavia, Genova, Bologna, Napoli, Salerno, Frosinone, Livorno, Monza, Torino, Varese, Viterbo, Pistoia, Latina, Prato, Udine e Pescara.

Commenti
    Tags:
    deliverycittàfooddeliveroo





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.