A- A+
Costume
I giovani creativi in mostra a DesignCircus

Dopo i successi dell’anteprima di ottobre e della X-Mas Edition, DesignCircus torna con l’edizione di febbraio, ancora una volta insignita del Patrocinio del Comune di Milano. Un’edizione che, al design, unisce il potere dell’arte. Cinque artisti contemporanei, con le loro opere, portano all’interno dello spazio colori e sperimentazioni. Tutt’intorno, creativi, artigiani, designer e brand emergenti espongono il meglio della loro produzione: lampade, vasi, oggettistica, piccoli e grandi complementi d’arredo, ma anche borse, gioielli e papillon per moderni dandy.

Oggetti da ammirare, da toccare con mano, da acquistare per sé, per la propria casa/ufficio, per i propri cari. Per il terzo appuntamento dell’evento dedicato alla migliore autoproduzione italiana, trenta tra designer e piccoli produttori - coordinati dal creativo Stefano Epis e dalla PR Laura Alberti - raccontano al pubblico la loro idea e la loro interpretazione dell’artigianato, mettendo in scena oggetti fatti con le mani e con il cuore. Ancora una volta, obiettivo di DesignCircus è la realizzazione di un evento unico, che dia il giusto spazio a tutti quei designer che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa.

Un obiettivo perseguito, da febbraio, anche on-line. Oltre all’originale catalogo/quaderno realizzato in collaborazione con il consolidato partner Arbos, grazie alla partnership con PixelBook (società esperta nella realizzazione di applicazioni multimediali per tablet e smartphone), DesignCircus realizzerà e presenterà la sua versione multimediale.

Versione, in italiano e in inglese, che sarà scaricabile gratuitamente da Apple Store e Android Store. Questo permetterà, in vista degli appuntamenti in programma durante Expo, di dare a tutti i designer di DesignCircus maggiore visibilità sul mercato globale. Ma DesignCircus non si ferma qui. Durante Expo 2015 andranno in scena tre eventi legati alle principali tematiche della manifestazione. “Design for food”, “Green Design” (appuntamento inserito nel palinsesto di Expo in Città) e un’asta benefica con pezzi unici realizzati in esclusiva per l’evento, il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di Panda Onlus, saranno gli appuntamenti da segnarsi in calendario.

DesignCircus dà voce a Panda ONLUS, continuando a supportare i suoi progetti a favore dei bimbi. Ciascun designer, durante l’edizione di febbraio, donerà 10 euro all’Associazione che aiuta le mamme e i piccoli del nostro territorio in difficoltà.

www.designcircus2015.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
designcircusmilanodesign
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.