A- A+
Costume
Di Gusto 2019, Presso a cena con il ristorante Il Moro

Di Gusto 2019, Presso a cena con il ristorante Il Moro guidato dagli Chef Vincenzo e Salvatore Butticè

Lunedì 15 luglio alle ore 20.00 la sesta data 2019 di Di Gusto a Presso: l'esclusivo appuntamento mensile con la cucina di alcuni tra i più interessanti ristoranti italiani, selezionati per un ristretto gruppo di amici dalla giornalista e critica gastronomica Roberta Schira. Il ristorante protagonista di questa cena è Il Moro, guidato dagli Chef Vincenzo e Salvatore Butticè.  Nell'aperitivo che precede la cena, sarà inoltre proposta l’esperienza sensoriale dell’Oil Bar: uno spazio dedicato al gusto e all’informazione, dove sperimentare la straordinaria varietà di sfumature di gusto e di profumi degli oli di Oleificio Zucchi, proposti come degustazione guidata e ragionata.

“Di Gusto”: I migliori ristoranti del territorio italiano, a Milano per una sera

“Di Gusto” è un ciclo di appuntamenti mensili per gourmet: ogni serata ha come protagonista uno tra i migliori ristoranti italiani, che in via straordinaria si presenta al pubblico milanese con uno speciale menù rappresentativo della propria cucina. Le esclusive cene placée si svolgono a Milano in una location d’eccezione, la sede di PRESSO | Sarpi, originale spazio di design nel centro città meneghino. Tutte le serate sono condotte dalla famosa scrittrice e critica gastronomica Roberta Schira, madrina dell’iniziativa, che accompagna il pubblico attraverso l’esperienza unica di ogni degustazione. Il format nasce da un’idea creativa di PRESSO. Questa bellissima iniziativa è resa possibile dai partner del progetto: grazie a prodotti, esperienza, know-how e cultura di aziende che rappresentano il meglio del proprio settore, “Di Gusto” riesce a essere da anni uno dei più affermati e prestigiosi format enogastronomici della città.

PRESSO, IL PRIMO DO-ROOM ITALIANO PRESSO è il primo spazio al mondo progettato ed arredato come una vera e propria casa condivisa, da vivere quando e come vuoi. Per la colazione sfogliando la rassegna stampa, per un po’ di relax pomeridiano con i tuoi libri preferiti o per la serata con gli amici, per cucinare insieme in cucine meravigliose e dopo, vedere un film nel tuo cinema privato: le Case di PRESSO, ambienti dal design elegante e raffinato, sono la tua Casa per ogni occasione. PRESSO è un format retail nato per mettere in relazione le aziende del “mondo casa” con il proprio pubblico. Grazie alle sue particolari location, arredate come vere e proprie case a disposizione per eventi B2C e B2B, PRESSO ha superato i tradizionali limiti dello show-room rinnovando il contatto diretto tra le aziende e i consumatori.

ROBERTA SCHIRA

Scrittrice, giornalista e gourmet. Scrive di critica gastronomica per il Corriere della Sera, Fine Dining Lovers e altre testate nazionali e internazionali. È autrice di oltre dieci libri a tema alimentare, editi da Giunti, Salani e Vallardi e tradotti in 5 lingue, e docente al Master in Critica Enogastronomica alla Italian Food Academy. Sua la selezione dei nove ristoranti proposti agli ospiti di Di Gusto e che costituiscono il nuovo palinsesto di questa edizione 2018. Anche in questa circostanza, l’ormai celebre “Codice Schira” è l’esigente criterio che ha prodotto la lista dei nove ristoranti prescelti. L’autrice condurrà ogni serata, presentando il ristorante e i Main Partner.

Commenti
    Tags:
    di gusto 2019pressopresso di gusto 2019ristorante veleno





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.