A- A+
Costume

 

 

maschera veneziana 500

"Dinner in the Dark". Cena al buio. Ci si trova con persone sconosciute, in un posto segreto fino a poco prima, portando tavolo, piatti, candelabri e amici se si vuole. Chi vuole sperimentare questo nuovo trend può farlo  questo sabato (19 ottobre) a Milano. Torna nel capoluogo meneghino il format "cenaconme!".

Un modo per reinventare collettivamente il modo tradizionale in cui viviamo la città. Un contenitore creativo temporaneo che - con una modalità simile al flash mob - persegue l'obiettivo di abitare un luogo urbano. La gallerista e ideatrice del progetto Rossana Ciocca  rivelerà a breve il luogo scelto. Lo studio FBR Francesca Ballini e Giorgio Colombo, in collaborazione con h+, partecipa da quest'estate con il progetto [acasa]concentrandosi sull'idea della tavola apparecchiata in un luogo che permetta un confronto tra persone più intimo e profondo, attraverso la condivisione di uno stesso momento.

La prima cena è stata all'Arco della Pace nel giugno 2012.  Sempre l'anno scorso al mezzanino di Porta Venezia si sono ritrovati in 400 a tavola, con seguito di tangheri e milonga clandestin. E ogni volta c'è un tema. Quest'anno è stata scelta la frase della scrittrice e filosofa francese Simone de Bouvaire: “Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi”. Dress code: chic and black con maschera. Tavola: tovaglia bianca, piatti bianchi in ceramica, calici. Graditi fiori candidi e candele.

Chi vuole partecipare deve scrivere a cenaconme@gmail.com. Per rimanere sempre aggiornati c'è anche la pagina Facebook. Video e commenti/storie della serata saranno condivise su www.acasaproject.com


Piccolo manuale per organizzare al meglio le nostre serate senza isterismi e scene di panico (dalla pagina Facebook)
 
Chi posso invitare?
Puoi venire con amici o in compagnia di te stesso, l'evento è aperto a tutti coloro che vogliono passare una serata magica insieme purche' venga condiviso lo spirito  nel rispetto degli altri e degli spazi che ci ospiteranno.
 
Mi devo iscrivere?
Non è obbligatorio ma considerato che stiamo diventando parecchi e che stiamo cercando un posto riparato dal freddo ci farebbe comodo avere un'idea approssimativa. Quindi per favore scrivete a cenaconme@gmail.com comunicando un numero indicativo di partecipanti.
 
Come mi devo organizzare?
L'evento non ha scopo di lucro ed è autogestito quindi ogni gruppo deve essere indipendente e autonomo. E' importante arrivare organizzati perche' saremo tanti. Vince lo spirito di gruppo! Quindi organizzate il vostro tavolo dividendovi i compiti! Se avete un posto in più a tavola scrivetelo sul wall, se siete soli chiedete ospitalita' (non vale la filosofia 'visto che non ho voglia di organizzarmi approfitto della disponibilità altrui').
 
Abbiamo anche creato un gruppo per mettere in contatto chi è solo (https://www.facebook.com/groups/164519187086272/). Ovviamente non siamo in grado di coordinarlo e contiamo sulla vostra autogestione.
 
Dove sarà e a che ora?

Il luogo scelto per l'evento verrà comunicato 24 ore prima dell'evento è quindi basilare rimanere collegati (stay tuned!..come diciamo sempre). Possiamo anticipare che sarà sabato 19 ottobre 2013 - tempo permettendo. Ci ritroveremo attorno alle 20,00  (da riconfermare)
 
Cosa devo portare?
Tavoli e sedie
Il compito più impegnativo fisicamente. Suggeriamo agli uomini di fare i cavalieri...ma siamo certi che i tavoli al femminile non mancheranno di spirito d'organizzazione. Decathlon ha tavoli da pic nic leggeri e a basso costo. Visitate il sito.
 
Piatti, bicchieri, posate, tovaglie
Dress code del tavolo è L'ELEGANZA. Tovaglie bianche, piatti bianchi in ceramica (no plastica, no carta), calici etc etc. Molto graditi fiori candidi e candele.
 
Cibo e bevande
Provate ad immaginare un pic nic elegante e facilmente trasportabile (non necessariamente in bianco)
Un paio di suggerimenti possono essere: quiche, formaggi, pane e salame, sushi, vino, champagne...
 
Dress code
Chic and black con MASCHERA
Cerchiamo di essere belli, eleganti ma soprattutto sorridenti e flessibili!
 
 
N'OUBLIEZ PAS!

Cavatappi
Accendino
Coltello per affettare
pane, sale pepe e olio
macchina fotografica
Stelle di capodanno (per intenderci i bastoncini che si accendono e fanno le scintille)
SACCO DELLA PATTUMIERA - ci teniamo particolarmente a non lasciare traccia di noi alla fine della serata. Ognuno dovra' raccogliere i propri rifiuti e riportarli a casa. Non abbandoniamoli ne sul posto, ne in prossimita'. E' un momento d'incontro civile e non deve creare disagio alla citta'.
PAZIENZA E SPIRITO DI ADATTAMENTO - la bellezza della serata la faremo noi con la nostra disponibilita' a gestire gli imprevisti e la tolleranza nei confronti degli altri e dei possibili disagi.
Vi ricordiamo che la nostra iniziativa ha come obiettivo quello di condividere e stare insieme, non siamo e non pretendiamo di essere un'agenzia che organizza eventi. Come ci diciamo sempre siamo 'meravigliosamente imperfetti'

 

Tags:
dinner in the darkcenamilano
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.