A- A+
Costume
Dirk Bikkembergs conquista Shangai. Sfilata-evento alla fashion week

E' andata in scena all'exhibition center di Shanghai una sfilata retrospettiva del brand Dirk Bikkermbergs, ospite d'onore della fashion week cinese. Come in un album di famiglia, l'antologica ha messo in scena i capisaldi estetici della maison. 

Immaginate di sfogliare un album di famiglia. Un susseguirsi di immagini, ognuna espressione di un momento, un’emozione. La storia è quella di Dirk Bikkembergs, protagonista di un’antologica che mette in scena i capisaldi estetici della maison. Il racconto è suddiviso in 4 capitoli. Ogni capitolo esalta i caratteri predominanti di un dna e un’identità inconfondibili.

ICON Colori forti, nuance e accenti cromatici decisi... e protagonismo del logo. Sfilano pezzi iconici e immancabili nel guardaroba dell’uomo Dirk Bikkembergs.

SPORT COUTURE È l’incontro delle due anime di Dirk Bikkembergs, pioniere dell’intuizione Sport Couture. Tra esaltazione della fisicità, contaminazione stilistiche e impronta glamour.

EXOTIC Ricerca continua e sperimentazione. Rivivono i motivi esotici che hanno ispirato, collezione dopo collezione, geometrie e grafismi inaspettati.

DARK SIDE È leather mania! Must irrinunciabile dell’uomo Dirk Bikkembergs, la pelle, veste il biker metropolitano. In passerella, alcuni tra i pezzi-icona della maison.

Si accendono le luci su una marcia trionfale che vede una scenografia di statue umane in underwear e soccer shoes . Non una autocelebrazione, ma una sequenza fotografica di un percorso che ha rivoluzionato l’approccio alla fisicità maschile e ai codici della moda uomo. Nel finale, un plotone di sportivi entrerà in scena e saluterà il pubblico indossando la t-shirt appositamente creata per gli amici di Shanghai.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dirk bikkembergs fashion week cinesedirk bikkembergs shoes
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.