A- A+
Costume
Dischi sull'acqua che non inquinano

Gli amanti del mare potranno finalmente realizzare i loro sogni. La società italiana Jet Capsule ha iniziato a lavorare al progetto dell'abitazione acquatica. Tra casa e barca, questi dischi sarebbero in grado di galleggiare sopra l'acqua muovendosi a 6,5 chilometri all'ora anche con il mare agitato. Capsule Mobile sarà alimentato da un motore elettrico e da una batteria con pannelli solari incorporati nella struttura grandi 40 metri quadrati.

Inoltre, l'abitazione acquatica sarà dotata di una turbina eolica che funzionerà con le correnti oceaniche. Il primo punto è l'ecologia e il rispetto dell'ambiente, infatti il fabbisogno idrico degli abitanti del disco sarà soddisfatto con acqua piovana e acqua di mare filtrata da un generatore a bordo, tanto che a bordo potrà esserci anche un orto.

Per quanto riguarda la vita a bordo, i due piani progettati in una struttura di vetro rispettivamente offriranno una vista mozzafiato sul mare aperto. Sul ponte si scopre una cucina-soggiorno-sala da pranzo tutto in uno, mentre la camera da letto e il bagno saranno sotto il livello del mare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disco acqua
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.