A- A+
Costume
Dischi sull'acqua che non inquinano

Gli amanti del mare potranno finalmente realizzare i loro sogni. La società italiana Jet Capsule ha iniziato a lavorare al progetto dell'abitazione acquatica. Tra casa e barca, questi dischi sarebbero in grado di galleggiare sopra l'acqua muovendosi a 6,5 chilometri all'ora anche con il mare agitato. Capsule Mobile sarà alimentato da un motore elettrico e da una batteria con pannelli solari incorporati nella struttura grandi 40 metri quadrati.

Inoltre, l'abitazione acquatica sarà dotata di una turbina eolica che funzionerà con le correnti oceaniche. Il primo punto è l'ecologia e il rispetto dell'ambiente, infatti il fabbisogno idrico degli abitanti del disco sarà soddisfatto con acqua piovana e acqua di mare filtrata da un generatore a bordo, tanto che a bordo potrà esserci anche un orto.

Per quanto riguarda la vita a bordo, i due piani progettati in una struttura di vetro rispettivamente offriranno una vista mozzafiato sul mare aperto. Sul ponte si scopre una cucina-soggiorno-sala da pranzo tutto in uno, mentre la camera da letto e il bagno saranno sotto il livello del mare.

Tags:
disco acqua
in evidenza
Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti

Gossip sorprendente

Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti


in vetrina
Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

motori
Mercedes-Benz presenta il nuovo eSprinter in allestimento eVan

Mercedes-Benz presenta il nuovo eSprinter in allestimento eVan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.