A- A+
Costume
Dive Doctor, alla Fiera di Bologna il benessere del subacqueo

L'European Dive Show (Eudi) è la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea che quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario. Si svolge dal 3 al 5 marzo 2017 alla Fiera di Bologna: 5.244 mq espositivi e 240 espositori.

All’interno dell’Eudi 2017 per la prima volta c'è il nuovo spazio DIVE DOCTOR, un progetto in collaborazione con la SIMSI, Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica in cui si parlerà di benessere, stile di vita e salute del subacqueo. Tra gli sponsor l’Ancip (Associazione Nazionale dei Centri Iperbarici Privati) che dal 1993 raggruppa i maggiori 20 centri iperbarici privati sparsi su tutto il territorio nazionale.

 

PANORAMICA COMPLETA SU NUTRIZIONE E MEDICINA IPERBARICA

 

All’interno di DIVE DOCTOR in uno spazio di 40 mq si svolgono 16 conferenze di 30 minuti con oltre 20 professionisti. I più grandi esperti scientifici e accademici nel campo della nutrizione e della medicina iperbarica offrono una panoramica completa di tutti i fattori che contribuiscono a migliorare il benessere e le performance dell’attività subacquea e spiegano ad apneisti, subacquei ricreativi e tecnici l’innovativa correlazione tra stile di vita, benessere in immersione e miglioramento delle performance.

Per i visitatori sono disponibili anche i medici SIMSI per incontri privati one to one di 15 minuti dove è possibile ricevere consigli personalizzati e risposte a quesiti individuali.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

 

CONFERENZE E INCONTRI PERSONALI GRATUITI

 

Conferenze e incontri personali sono prenotabili on-line direttamente sui siti www.eudishow.eu e www.simsi.it.

Inoltre ci sarà subito un riscontro pratico. Ai subacquei sarà chiesto di compilare un questionario sul proprio stile di vita (dall'alimentazione all'attività fisica) e la tipologia d'immersioni (ricreative, per lavoro) e i risultati in forma aggregata di tutte le risposte saranno visibili in real time nello stand DIVE DOCTOR. Il progetto è gestito in collaborazione con la Medicina dello Sport, la Medicina Nutrizionale dell'Università la Sapienza di Roma e l'INAIL.

 

SIMSI E ANCIP PROTAGONISTI DELL'EUROPEAN DIVE SHOW

 

Dal 1977 la Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica (SIMSI, www.simsi.it), presente con i suoi esperti nelle principali Associazioni internazionali del settore, promuove lo sviluppo culturale della medicina subacquea e iperbarica, facilitando le ricerche sulle modificazioni fisiopatologiche dell’uomo in immersione e sugli effetti dell’ossigeno iperbarico sull’organismo.

L'Associazione Nazionale dei Centri Iperbarici Privati (Ancip www.ancip-iperbarica.itgià nel 2001 ha adottato le "Linee Guida Ancip per la gestione delle camere iperbariche", obbligatorie per tutti i Centri Iperbarici associati, e le ha rese note agli Enti Pubblici preposti. Ancip favorisce l'aggiornamento culturale e scientifico degli associati, assicurando una costante collaborazione con le società scientifiche.

L’European Dive Show (Eudi) 2017 è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di subacquea ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo sport: DIVE DOCTOR offre una grande opportunità, la possibilità di confrontarsi con i più grandi esperti scientifici ed accademici per migliorare il benessere e le performance nell’attività sportiva.

Tags:
dive doctorfiera di bolognabenessere del subacqueoancipiperbaricamedicina





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.