A- A+
Costume
Dive Doctor, alla Fiera di Bologna il benessere del subacqueo

L'European Dive Show (Eudi) è la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea che quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario. Si svolge dal 3 al 5 marzo 2017 alla Fiera di Bologna: 5.244 mq espositivi e 240 espositori.

All’interno dell’Eudi 2017 per la prima volta c'è il nuovo spazio DIVE DOCTOR, un progetto in collaborazione con la SIMSI, Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica in cui si parlerà di benessere, stile di vita e salute del subacqueo. Tra gli sponsor l’Ancip (Associazione Nazionale dei Centri Iperbarici Privati) che dal 1993 raggruppa i maggiori 20 centri iperbarici privati sparsi su tutto il territorio nazionale.

 

PANORAMICA COMPLETA SU NUTRIZIONE E MEDICINA IPERBARICA

 

All’interno di DIVE DOCTOR in uno spazio di 40 mq si svolgono 16 conferenze di 30 minuti con oltre 20 professionisti. I più grandi esperti scientifici e accademici nel campo della nutrizione e della medicina iperbarica offrono una panoramica completa di tutti i fattori che contribuiscono a migliorare il benessere e le performance dell’attività subacquea e spiegano ad apneisti, subacquei ricreativi e tecnici l’innovativa correlazione tra stile di vita, benessere in immersione e miglioramento delle performance.

Per i visitatori sono disponibili anche i medici SIMSI per incontri privati one to one di 15 minuti dove è possibile ricevere consigli personalizzati e risposte a quesiti individuali.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

 

CONFERENZE E INCONTRI PERSONALI GRATUITI

 

Conferenze e incontri personali sono prenotabili on-line direttamente sui siti www.eudishow.eu e www.simsi.it.

Inoltre ci sarà subito un riscontro pratico. Ai subacquei sarà chiesto di compilare un questionario sul proprio stile di vita (dall'alimentazione all'attività fisica) e la tipologia d'immersioni (ricreative, per lavoro) e i risultati in forma aggregata di tutte le risposte saranno visibili in real time nello stand DIVE DOCTOR. Il progetto è gestito in collaborazione con la Medicina dello Sport, la Medicina Nutrizionale dell'Università la Sapienza di Roma e l'INAIL.

 

SIMSI E ANCIP PROTAGONISTI DELL'EUROPEAN DIVE SHOW

 

Dal 1977 la Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica (SIMSI, www.simsi.it), presente con i suoi esperti nelle principali Associazioni internazionali del settore, promuove lo sviluppo culturale della medicina subacquea e iperbarica, facilitando le ricerche sulle modificazioni fisiopatologiche dell’uomo in immersione e sugli effetti dell’ossigeno iperbarico sull’organismo.

L'Associazione Nazionale dei Centri Iperbarici Privati (Ancip www.ancip-iperbarica.itgià nel 2001 ha adottato le "Linee Guida Ancip per la gestione delle camere iperbariche", obbligatorie per tutti i Centri Iperbarici associati, e le ha rese note agli Enti Pubblici preposti. Ancip favorisce l'aggiornamento culturale e scientifico degli associati, assicurando una costante collaborazione con le società scientifiche.

L’European Dive Show (Eudi) 2017 è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di subacquea ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo sport: DIVE DOCTOR offre una grande opportunità, la possibilità di confrontarsi con i più grandi esperti scientifici ed accademici per migliorare il benessere e le performance nell’attività sportiva.

Tags:
dive doctorfiera di bolognabenessere del subacqueoancipiperbaricamedicina
in evidenza
"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”


in vetrina
Poste Italiane, consegnato il Premio Speciale Matilde Serao

Poste Italiane, consegnato il Premio Speciale Matilde Serao

motori
Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.