A- A+
Costume
"Allora Ciao". Un manuale per divorziare senza farsi (troppo) male

"Allora Ciao" (ed. De Agostini, pag. 288, euro 14, in libreria dal 25 febbraio) è un libro, firmato da Milena Stojkovic e Camilla Galeota, che  riunisce tutta l’esperienza di un pool di counselor, mediatori familiari, psicoterapeuti, avvocati esperti nel diritto di famiglia e consulen­ti finanziari che da anni accompagnano le coppie nel lungo e spesso difficile percorso della nego­ziazione emotiva e pratica fra le parti. L’obiettivo è superare le inevitabili difficoltà sen­za dissipare tempo ed energievivere con sereni­tà il nuovo assetto relazionale, trovare lo slancio per immaginare un altro orizzonte e ricominciare da capo. Meno difficile di quel che pensiamo, se non siamo lasciati soli a farlo. 

«La fine di un matrimonio non è la fine del mondo, purché ci si separi nel modo giusto».

«La gente si prepara un anno al matrimonio ma, poi, arriva impreparata al divorzio. E paga per tutta la vita». 

Oltre la crisi: percorsi e strumenti

• Un punto di non ritorno: lasciarsi o riprovare?  • La comunicazione all’interno della coppia   • Affrontare e accettare il distacco emotivo    • Casa e divisione dei beni: consulenza finanziaria

• Separazione amichevole vs processo giudiziario  • Ancora genitori: i figli piccoli e gli adolescenti    • La famiglia, gli amici: riorganizzare le relazioni   • La fine e l’inizio: autostima, cura di sé, self-empowerment

divorziare senza farsi troppo male
 

Le autrici: 

Milena Stojkovic è nata a Belgrado e da vent’anni vive a Roma, dove si è laureata in Sociologia e ha fon­dato la prima agenzia europea di divorce plan­ning, Ciao Amore (www.ciaoamore.info).

Da anni si occupa di mediazione familiare e co­ordina un team di professionisti (avvocati matri­monialisti, psicoterapeuti, mediatori, sessuologi, commercialisti e counselor) per offrire l’assistenza necessaria alle coppie che si separano oppure de­siderano recuperare un rapporto incrinato. 

Camilla Galeota, abruzzese, dopo aver conse­guito una laurea in Legge e una in Scienze Poli­tiche, ha maturato molteplici esperienze nell’am­bito del diritto civile e in particolare nel diritto di famiglia. 

Da più di un decennio collabora con l’Università dell’Aquila, l’Università Cattolica del Sacro Cuo­re e alcuni istituti privati. Nel 2010 ha conseguito il titolo di Mediatore Familiare. 

Dal 2008 è socia fondatrice dello studio legale Lex Consulting di Roma (www.lexconsulting.eu).

 

Questo titolo è la seconda uscita di: DeA Svolte. Istruzioni solide per una vita liquida. La nuova collana di manuali De Agostini dedicati alla società che cambia: tendenze, idee e strumenti.

 

Tags:
divorzioseparazionemanualematrimonio
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.