A- A+
Costume
Dolce&Gabbana: "Lasceremo l’azienda a famiglia e dipendenti"

Dolce & Gabbana sembrano avere le idee molto chiare sul futuro dell'azienda. In un'intervista al Corriere della Sera gli stilisti infatti si lasciano andare a considerazioni a lungo termine che ben evidenziano una strategia ben precisa. Punto di partenza però "un modello di artigianato e industria, tradizione che cuce assieme innovazione, digitale e tecnologia" rimanendo "un‘impresa indipendente che non appartiene ad alcun gruppo"

Seguendo quello  che è un ritorno all'artigianalità con la creazione delle "Botteghe di Mestiere" l'azienda insegna a cucire, ricamare, stirare e la modelleria. "Circa il 70-75% di quei giovani che hanno tra i 20 e i 25 anni vengono poi assorbiti in azienda. Abbiamo i nostri maestri interni e così teniamo in vita il mestiere e la tradizione" spiega lo storico duo.

Non manca un'attenzione al mercato come precisa il Corriere della Sera che, come in altri settori anche in quello della moda subisce i riflessi di una situazione politica a volte instabile, si pensi alla Brexit, ai dazi tra Usa e Cina. Ma Stefano e Domenico ci tengono a rassicurare: "Andiamo benissimo in Brasile e Messico. Se c’è rallentamento in certi mercati noi compensiamo con la crescita in altri. Un reset dei consumi è sempre da mettere in conto a livello globale".

Ma è proprio quando si parla di futuro generazionale che i due stilisti sembrano essere veramente d'accordo come spiega il Corriere della Sera. Idee chiare sul futuro del brand come spiega Stefano: "La nostra idea è proprio di lasciare spazio agli altri che lavorano con noi, dipendenti e famiglia. Noi lasceremo un Dna al nostro gruppo di lavoro, cioè ai nostri stilisti interni e poi c’è la famiglia".

"Il nostro desiderio è che ci sia continuità" aggiunge Domenico, "vogliamo lasciare dei codici alla famiglia che potrà reinterpretarli. Ma nello stesso tempo vorremmo lasciare spazio ai giovani che già lavorano qui affinché Dolce&Gabbana non diventi un marchio morto".

 

Commenti
    Tags:
    dolce & gabbanad&gdomenico dolcestefano gabbanadolce gabbanaazienda





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.