A- A+
Costume
Dove vanno in vacanza i big della politica: l'estate 2020 è 'made in Italy'
Giuseppe Conte e Olivia Paladino

L'estate 2020 per i leader politici e le alte cariche dello Stato è rigorosamente made in Italy. E tra le mete italiane più gettonate della politica, il mare vince sulla montagna. 

Subito virali gli scatti di Diva e Donna che ritraggono il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel Lazio con la fidanzata Olivia Paladino a inizio agosto. La coppia è stata paparazzata in una breve vacanza al mare a San Felice Circeo. Giorni all'insegna di bagni rilassanti e tranquillità in un albergo sul mare, immerso nel verde del Parco nazionale del Circeo. Olivia Paladino sfoggia un elegante costume intero blu, mentre Conte appare in un'insolita tenuta casual, in boxer azzurri e t-shirt blu.

 

3Fonte instagram Virginia Saba e Luigi Di Maio in Sardegna

Vacanze in Sardegna per Luigi di Maio e la sua compagna, Virginia Saba. Il ministro degli Esteri immortala il proprio amore sui social postando dei selfie in cui, assieme a Virginia, appare felice e rilassato. La coppia, nonostante gli impegni politici, è riuscita a non farsi mancare lo spazio per godersi il mare dell'Isola, terra d'origine della Saba.

 

 

 

 

In Sardegna anche Silvio Berlusconi e la nuova compagna Marta Fascina. Il settimanale Chi ha pubblicato le immagini del leader di Forza Italia in vacanza a Villa Certosa, dove alloggiano anche i figli, mano nella mano con la deputata con cui fa coppia da qualche mese, dopo la rottura con Francesca Pascale. La coppia è stata paparazzata, mentre usciva dalla villa per andare a visitare il nuovo yacht (un ketch di 60 metri) di Ennio Doris, caro amico del Cavaliere, per la prima volta in atteggiamenti teneri in pubblico.

9Marta Fascina e Silvio Berlusconi (Chi)
 

 

6(Fonte Instagram) Matteo Salvini a Forte dei Marmi
 

Toscana invece per Matteo Salvini, che ha scelto la Versilia come meta vacanziera estiva. “Questo è il simbolo, le chiavi della bici della bambina”, racconta il leader della Lega Nord ai microfoni di Paolo Barberi, curatore della rubrica Video D’autore, “perché questa vacanza ruota tutta intorno alle giostrine di Forte, alle giostrine di Tonfano [una delle quattro spiagge cittadine assieme a Fiumetto, Le Focette e Motrone], a qualche buon ristorantino di pesce, agli amici, alle focaccine, al riposo, agli acquisti di prodotti italiani".

 

Ischia è la scelta della deputata Maria Elena Boschi. L’ex ministra appare su Instagram in camicetta rosa, shorts e frangetta sbarazzina. "Non l'avevo mai visitata”, scrive in un post di qualche settimana fa sul suo profilo, “che luogo incantato. Che isola meravigliosa! Felice di aver condiviso un weekend di relax e cultura con gli amici".

115674221 207993460567139 5933407649501303813 nfonte instagram Maria Elena Boschi
 

 

Sergio Mattarella, dopo qualche giorno nella casa di famiglia a Palermo, ha scelto invece di trascorrere le proprie vacanze nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano. Il Presidente della Repubblica ha preferito non allontanarsi da Roma per evitare complicazioni legate all’emergenza Covid.

 

4(Fonte instagram) Roberto Fico a Cala San Giovanni

Vacanze pugliesi per il presidente della Camera Roberto Fico, a Cala San Giovanni, Polignano a Mare. Nella foto, pubblicata dallo stabilimento balneare, il presidente della Camera dei deputati appare in bermuda beige, polo bianca e infradito scuri.

 

 

 

 

 

 

 

C’è invece chi ha optato per la montagna. È il caso del segretario del Pd Nicola Zingaretti che ha raggiunto le Dolomiti, per poi intraprendere un tour delle feste dell'Unità in giro per l'Italia.

7fonte instagram Nicola Zingaretti
 

 

Aria di vacanze, infine, anche a Palazzo Madama con Daniela Santanchè, che su un post Instagram appare in splendida forma fisica a Forte dei Marmi. La senatrice posa con cappello da cowboy, blusa animalier e occhiali da sole, direttamente dal celebre Twiga di Forte, dove è di casa. Nel locale ha anche girato l'ormai noto 'video danzante' di protesta contro la chiusura delle discoteche decisa dal governo, diffuso pochi giorni fa.

1fonte instagram Daniela Santanchè al Twiga di Forte dei Marmi
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estate 2020mete italiane politicivacanze estive mete 2020vacanze estive politica italianavacanze estive politici





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.