Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Gallery » Nasce Facebook City. Foto

Nasce Facebook City. Foto

Negli Usa sorgerà un villaggio per i dipendenti creato da Zuckerberg, in collaborazione con lo Studio di Architettura di S. Francisco St. Anton Partner. Si chiamerà Anton Menlo

Trecentonovantaquattro abitazioni per i dipendenti del social network più diffuso. Perché piccola cittadina di Menlo Park (fino al 2011 sede degli stabilimenti della Sun Microsystems, occupati poi dal 2011 da Facebook) non basta più. Un intero villaggio che sta costruendo Mark Zuckerberg. Un progetto da 120 milioni di dollari per risolvere le difficoltà dei suoi dipendenti a trovare un alloggio nei pressi del campus che sorge a Palo Alto. L’idea sarebbe quella di unire casa e posto di lavoro dei lavoratori  sul modello dei vecchi villaggi-fabbrica dei primi del novecento.

Ma sono scoppiate anche le polemiche: c’è chi lo vede come un modo per  far passare più tempo in ufficio ai dipendenti. Naturalmente da Facebook negano ed effettivamente anche a pieno regime l’intero complesso arriverebbe ad ospitare non più del 10% di tutto il personale del social network.