A- A+
Costume
Mamma ideale? Mora, formosa, divertente. Come Lorelai Gilmore (e Geppi Cucciari)

Mora, formosa, amichevole e divertente: queste le caratteristiche della mamma ideale degli italiani, come emerge da un sondaggio realizzato da Groupon in occasione della festa della mamma. Un modello che ricalca fedelmente la Lorelai Gilmore della serie tv americana 'Una mamma per amica'. Secondo l'indagine gli italiani non desiderano che la propria madre sia fashion, non la sognano in carriera e top manager, e possono rinunciare ad averla super tecnologica. Per i 2/3 degli intervistati la mamma reale corrisponde a quella ideale, ma c'e' un 33% che invece cambierebbe qualcosa. E se potessero regalarle un corso opterebbero per lezioni di "gestione dell'ansia". Quanto alle caratteristiche fisiche, per il 51% degli italiani la mamma ideale e' la tipica donna mediterranea, mora e formosa, mentre un 33% vorrebbe una mamma alta, magra e giovane. Solo il 15% invece vota per una mamma bella paffutella. Dal punto di vista caratteriale, stravince senza dubbio quella amichevole e divertente, che si guadagna il 67% dei voti battendo di gran lunga la tipica mamma tradizionale (9%) e l'autoritaria che impone il suo ruolo (7%).

geppi cucciari (4)Guarda la gallery - La scelta di Affari: Geppi Cucciari
Iscriviti alla newsletter
Tags:
festa della mamma classificamamma ideale
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.