A- A+
Costume
Figli, ecco la Carta dei diritti nella separazione dei genitori

Martedì 2 ottobre 2018 dalle ore 10:30 si terrà nella sede dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia) di via di Villa Ruffo 6 a Roma la conferenza stampa di presentazione della “Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori”. A illustrarla sarà la Garante Filomena Albano. Il documento, frutto di un’attività di ascolto e studio dell’Agia, individua per la prima volta in Italia i diritti di bambini e ragazzi durante e dopo la separazione dei genitori ispirandosi ai principi fondanti della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per partecipare occorre accreditarsi inviando una richiesta via email a ufficiostampa@garanteinfanzia.org entro le ore 12 di lunedì 1 ottobre specificando nome, cognome, testata, data e luogo di nascita.

Commenti
    Tags:
    figlifigli carta dirittifigli separazione genitori
    in evidenza
    Melissa Satta e Matteo Berrettini: Miami diventa bollente

    Tutte le foto

    Melissa Satta e Matteo Berrettini: Miami diventa bollente

    
    in vetrina
    FS: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare

    FS: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare

    motori
    All' Art Paris 2023, Alpine ha svelato “Metamorphosis”

    All' Art Paris 2023, Alpine ha svelato “Metamorphosis”

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.