A- A+
Costume
Figli, ecco la Carta dei diritti nella separazione dei genitori

Martedì 2 ottobre 2018 dalle ore 10:30 si terrà nella sede dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia) di via di Villa Ruffo 6 a Roma la conferenza stampa di presentazione della “Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori”. A illustrarla sarà la Garante Filomena Albano. Il documento, frutto di un’attività di ascolto e studio dell’Agia, individua per la prima volta in Italia i diritti di bambini e ragazzi durante e dopo la separazione dei genitori ispirandosi ai principi fondanti della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per partecipare occorre accreditarsi inviando una richiesta via email a ufficiostampa@garanteinfanzia.org entro le ore 12 di lunedì 1 ottobre specificando nome, cognome, testata, data e luogo di nascita.

Commenti
    Tags:
    figlifigli carta dirittifigli separazione genitori





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.