Costume
Fitness, dopo zumba i nuovi trend sono "Pop" e "The jungle body"

Dall’11 al 13 settembre ritorna a Bibione l’attesissima Bibione Beach Fitness, evento sportivo che ogni anno trasforma la mitica spiaggia veneta nel paradiso internazionale del fitness con migliaia di partecipanti da tutto il mondo.
NUMERI ECCEZIONALI PER L’EDIZIONE 2015: venti presenters nazionali e altri quindici provenienti da Stati Uniti, Spagna, Francia, Argentina e Brasile, 99 istruttori italiani, quindici palchi disposti su 10 mila metri quadrati di pedaneallestite direttamente sulla spiaggia, 55 discipline proposte, per un totale di 276 ore di lezione.
ANTEPRIMA MONDIALE PER “POP”: Bibione Beach Fitness 2015 sarà l'occasione per conoscere in anteprima mondiale “Pop” di Nicolas Rosan, il sistema di allenamento completo che, utilizzando uno speciale elastico, riesce ad allenare tutti i muscoli del nostro corpo.
ANTEPRIMA ITALIANA, invece, per "The Jungle Body", la disciplina ideata dall'australiana Tara Simich e articolata in diversi Workout: Konga, un mix tra Pugilato, Danza, Cardio e Tonificazione; Jagua, una fusione tra Pilates, Yoga e Danza; VYPA è un incrocio tra Boxe, MMA e Cardio; TYGA, un allenamento ispirato all'Hip Hop & Dancehall.
Inoltre, per la prima volta a una convention italiana, vedremo anche “Fluiball" e "Sparring Ball". FLUIBALL ® è la palla speciale della linea FLUITRAINING ®. Non la classica palla medica, ma una palla gonfiabile contenente una certa quantità di liquido al suo interno, disponibile in varie versioni che si differenziano l’una dall’altra per peso e dimensioni. Il peso è determinato dalla quantità di liquido presente all’interno di FLUIBALL ®, che comunque non supera mai il 55% del volume interno della palla. Con FLUIBALL ® è possibile eseguire un allenamento dinamico di prevenzione e potenziamento per arti inferiori, arti superiori e zona core con la possibilità di effettuare lanci e prese.
Lo Sparring Ball è l’attrezzo sportivo/pugilistico comunemente chiamato Punching Ball. Grazie all'innovazione della molla, rivisitata in posizione, oscillazione e resistenza, lo SparringBall è stato reso funzionale nei programmi musicali in quanto è più facile da usare e fruibile da più persone anche in contesti diversi al pugilistico (Fitness, Home fitness). “Sparring Ball” è una novità perché: - è regolabile in altezza, flessibilità e velocità; - rimbalza in tempi funzionali al lavoro fitness musicale; - Si muove a 360°; - Fa muovere a 360°; - Fa usare tecniche de difesa; - Fa usare tecniche di schivate; - Fa diventare un vero pugile
TRA LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO ci sono anche l’area Body&Mind con un intero palco dedicato alle pratiche che uniscono benessere fisico e mentale con Yoga, Pilates posturale e Olistic; il Burlesque, seducente spettacolo che unisce femminilità e ironia; il World Jumping®, energetico sistema di allenamento che utilizza un trampolino; il Piloxing®, disciplina che fonde assieme pilates, danza e boxing e il Welldance®, per mantenersi in forma danzando e il Reethm, la nuovissima lezione di Laura Cristina e Ivan Robustelli, basata su diverse coreografie, adatta a tutti coloro che amano scatenarsi e bruciare calorie divertendosi a pieno ritmo di musica.
A settembre quindi, la spiaggia di Bibione è più vitale che mai e si trasforma in una vera e propria palestra a cielo aperto dove migliaia di turisti e appassionati del fitness potranno vivere un indimenticabile weekend di allenamento e divertimento.