A- A+
Costume
I fondi di investimento gestiti da donne sono più efficaci. Lo studio

Nel 2013 gli hedge fund gestiti da donne hanno ottenuto un ritorno sugli investimenti del 9,8%, contro una media del 6,1% per tutti i fondi. Una super-performance che, tra l'altro, risulta vera anche per un periodo più lungo. Lo svela un lungo studio di Rothstein Kass Institute

La differenza di prestazioni tra donne e uomini è ugualmente impressionante su un periodo più lungo. Dal 2007 al 2013, i fondi di tutte le categorie hanno perso l'1,1%, mentre quelli guidati da donne hanno guadagnato il 6%.

Contrariamente ad alcune idee diffuse e sbagliate, non solo le donne non sono meno riluttanti ad assumere rischi rispetto agli uomini, ma sembrano essere anche meno emotive e più coerenti nell'attuazione della propria strategia di gestione.

Le statistiche sono lusinghiere, ma ecco due osservazioni da non sottovalutare. La prima riguarda la composizione del team di analisti responsabili dello studio, che è composto esclusivamente da donne.

Tags:
fondiinvestimentodonne
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Duster protagonista del my Dacia road 2022

Duster protagonista del my Dacia road 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.