A- A+
Costume
Fred Perry ritira la polo nera e gialla: "Associata ai neofascisti Proud Boys"

Fred Perry contro il gruppo statunitense neofascista dei 'Proud Boys'. Lo storico marchio inglese di magliette polo ritira dal commercio degli Stati Uniti e del Canada la nota polo nera con la doppia striscia gialla e la corona d'alloro, simbolo del brand. 

"Nonostante il suo lignaggio, abbiamo visto che la maglia con la doppia riga nera e gialla sta assumendo un significato diverso in Nord America a causa della sua associazione con i Proud Boys e questa associazione è qualcosa che noi dobbiamo far cessare" comunica il marchio con una nota.

"Per essere assolutamente chiari: qualsiasi materiale o prodotto di Proud Boys con la nostra corona di alloro o qualsiasi elemento correlato nero e doppio giallo, non ha assolutamente nulla a che fare con noi e stiamo lavorando con i nostri avvocati per perseguire qualsiasi uso illegale del nostro marchio" conclude la nota dell’azienda.

I Proud Boys sono un movimento che risale al 2016, fondato da Gavin McInnes, uno dei più attivi commentatori di estrema destra. Indicati come hate group, gruppo di incitatori all'odio, i Proud Boys sono conosciuti per la loro propaganda anti-musulmana e misogina. Il movimento nelle ultime settimane ha preso parte anche agli scontri contro il Black Lives Matter.

Fred Perry nella nota puntualizza come "incredibilmente frustrante" l'associazione della polo e del suo logo a un simile movimento, completamente opposto a quei valori di "inclusività, diversità e indipendenza" a cui da sempre è legato. Il presidente John Flynn nel 2017 ribadì che il marchio continua a sostenere i valori del fondatore Fred Perry, ex vincitore di Wimbledon: "Fred era figlio di un socialista appartenente alla classe operaia che era membro del Parlamento e diventò un campione del mondo di tennis in un’epoca in cui il tennis era uno sport d’elite e iniziò il suo business insieme a un uomo d’affari ebreo dell’Europa dell’est".

Commenti
    Tags:
    fred perryfred perry polo nera giallafred perry contro i proud boys





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.