A- A+
Costume

La vicinanza virtuale a volte aiuta ad essere piu' vicini anche nella realta'. Vale per genitori e figli adolescenti, secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Cyberpsychology, Behavior and Social Networking che ha dimostrato che se mamma e papa' utilizzano Facebook, Twitter, Instagram o altri social network i ragazzi si sentono piu' intimi e in armonia con la famiglia e la societa'. Meglio non aver vergogna, quindi, a chiedere l'amicizia su un social ai propri figli, suggeriscono gli autori dell'indagine. A quanto pare, infatti, i teenager che interagiscono con i propri genitori sui social network hanno un maggiore propensione ad adottare comportamenti generosi, disponibili e gentili non solo verso mamma e papa' ma verso gli altri in generale. Lo studio e' stato condotto da Sarah Coyne della Brigham Young University.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
genitorisocial networkfigli
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.