A- A+
Costume
Sodalizio tra l'"Anema e Core" e Hollywood durante la settimana pre-Oscar.

Gianluigi Lembo e l'"Anema e Core band" volano in California domenica 2 febbraio per il Los Angeles Italia, il festival che onora il meglio della cultura italiana e italo-americana ogni anno con  anteprime cinematografiche,  musica, spettacoli e mostre, durante la settimana pre-Oscar. Il Los Angeles Italia  si tiene infatti al Chinese Theatre di Hollywood,  proprio lo stesso teatro dove vengono consegnate le statuette più ambite al Mondo, e pochi giorni prima della notte degli Oscar.

Gianluigi -figlio di Guido, inventore della Taverna di Capri più celebrata dal mondo del cinema e dello spettacolo internazionale- e la sua band si esibiranno davanti ad una platea internazionale , accanto a loro sul palco del Chinese Theatre, insieme all'ideatore della kermesse Pascal Vicedomini, Ezio Greggio ed  i premi Oscar Gabriele Salvatores e Nick Vallelonga, presidenti di questa 15esima edizione, dedicata a Federico Fellini. Tra gli ospiti, Remo Girone , Franco Nero, Francesca Archibugi, Elisa Amoruso e Chiara Ferragni. 

La band della mitica Taverna caprese, capitanata da Gianluigi Lembo (nella foto con Maylin Aguirre) ed impegnata in un winter tour nei locali più glamour in Italia e all'estero, proporrà una carrellata musicale di successi nazionali e internazionali, senza dimenticare i classici della canzone partenopea di tutti i tempi,  rivisitati ed interpretati in modo ironico e coinvolgente. Il sound e l'energia dell'Anema e Core protagonista a Los Angeles per coronare il sodalizio tra Capri e Hollywood. I divi della “City of Angels” sono infatti da sempre frequentatori e amici della Taverna durante le loro vacanze a Capri.

La manifestazione, promossa dall’Istituto Capri nel mondo, gode del patrocinio del ministero degli Esteri, dello Sviluppo economico, ed è organizzata con la partecipazione del Consolato generale italiano, dell'Ice e dell'Istituto italiano di Cultura di Los Angeles. Proprio qui e allo Staples Center, a Downtown (sede dei Grammy, gli oscar della musica),  ogni anno in occasione del Los Angeles Italia si organizzano eventi ad hoc.

Dal 2006 il Festival è un appuntamento fisso della Awards season mondiale che posiziona il cinema italiano al centro dell’attenzione globale al Teatro Cinese di Hollywood, alla vigilia della Notte degli Oscar (domenica 9). Gianluigi e la sua band  non potevano mancare a questo importante appuntamento per  travolgere anche oltre oceano le star di Hollywood al ritmo dell'Anema e Core.

 

Commenti
    Tags:
    isolaguidotavernafaraglioni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.