A- A+
Costume
Gli Usa premiano Maison Signore per i contenuti propri del Made in Italy

Dopo il successo ottenuto nel 2016 il trunk show di Maison Signore torna da Kleinfeld a New York. Il tempio dell’alta moda sposa dedica, per il secondo anno di seguito, tre giorni alla maison italiana di abiti da sposa artigianali più famosa nel mondo ospite in questi giorni nella Grande Mela.


Guidata da Gino Signore, la casa di moda è ormai di casa negli Usa, dove ha vinto il Premio Eccellenza Italiana che ha come obiettivo quello di accendere i riflettori su personalità del mondo dell'economia e della cultura, aziende e siti culturali che rappresentano l’Italia nel mondo. Presieduto dal manager italoamericano George G. Lombardi, il premio ha nella sua giuria l'ex ministro degli Esteri ed ex ambasciatore a Washinghton, Giulio Terzi di Sant’Agata, il presidente di Gianni Versace spa, Santo Versace ed altre personalità italo-americane che vivono la realtà degli States, diffondendo il loro radicato valore e la loro passione per l’Italia nel mondo. “Il premio Eccellenza Italiana viene conferito a Maison Signore -dichiara Massimo Lucidi, ideatore dell’iniziativa- perché crede nel talento e lavora con entusiasmo e perché, nonostante le difficoltà e le delusioni, sorride al futuro, in quanto lavora con il prossimo e per il prossimo. Tanti di questi sono gli italiani imprenditori che lavorano e producono in Italia e nel mondo e quest'anno sono rappresentati nel settore moda tutti da Maison Signore. Il Premio accende i riflettori su persone, prima di tutto, ma anche aziende, stili e profili che danno un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i contenuti propri del Made in Italy: cultura, benessere, bellezza, eleganza, passione, innovazione: i valori più espressivi e unici dell’italianità”.

In questo contesto, il brand napoletano guadagna sempre più consensi nel mondo del bridal con il suo approccio saldamente ancorato alla tradizione ma con lo sguardo rivolto all’innovazione. “Il mood di quest’anno soddisfa la richiesta della sposa di avere un abito che si presti ad ogni fase del matrimonio: essenziale durante il rito religioso, audace per i festeggiamenti, confortevole in ogni momento”, dichiara Signore. “Per questo, molti modelli sono modificabili, per migliorarne la vestibilità a adattarli ad ogni momento di quella memorabile giornata, il matrimonio”. A questo si aggiunge la capacità dell’azienda di “cavalcare l’onda” delle nuove tecnologie e delle nuove opportunità che il progresso mette a disposizione degli imprenditori lungimiranti. “Le clienti possono esprimere la propria personalità ben oltre ciò che normalmente offrono le case di moda”, aggiunge Signore. “Si può, infatti, richiedere il proprio capo e renderlo unico scegliendo tessuti, materiali e pietre preziose. Questo costante feedback reciproco arricchisce l’azienda di stimoli da recepire, metabolizzare e restituire in termini di servizi, offerte, comunicazione. E questo dinamismo ha sedotto mercati molto interessanti, come quello americano, che hanno “sposato” Maison Signore per la sua innata capacità di stupire ed anticipare i tempi”.


Eduardo Cagnazzi

Tags:
maison signoremaison signore made in italy





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.