A- A+
Costume
mauro foto 01

Acquisti online fatti da un tradizionale computer? Sono quasi superati. Oggi tutto passa da smartphone e tablet. E Groupalia, azienda leader nell'ambito del social shopping - la nuova modalità di vendita on line basata sulla filosofia dell'acquisto di gruppo e del couponing - fondata a Barcellona nel maggio 2010, ha deciso di cavalcare l'onda "mobile". Ecco la  nuova app (disponibile dalla prossima settimana, ma presentata in anteprima), che introduce l'utilizzo istantaneo del coupon con la formula Buy&Go.

Con la nuova applicazione, disponibile per Apple e Android, gli utenti potranno geolocalizzarsi e consultare l'elenco delle offerte più vicine. Dopo aver scelto la più adatta alle proprie esigenze, potranno acquistare istantaneamente il deal con il metodo di pagamento più comodo e utilizzando eventuali buoni regalo. A quel punto bisogna "convalidare" il coupon attraverso un codice PIN o uno speciale QR-code e poi si può utilizzarlo presso la struttura partner.

Ma questa non è l'unica novità presentata dalla società, presente in Italia in 20 città. Accanto alle proposte flash (super-scontate, ma con una durata di pochi giorni), ecco le offerte semipermanenti: servizio e prezzo continuativo, durata di alcuni mesi.Tutto per permettere all'utente di scegliere con più calma non solo l'occasione più conveniente economicamente, ma anche quella che magari garantisce una soddisfazione maggiorie dei desideri o una vicinanza maggiore a casa o all'ufficio.

Anche il sito si presenta completamente rinnovato sia nel layout che nell’organizzazione delle offerte. Se il settore di forza di Groupalia è quello della ristorazione, molto seguiti sono anche l'healt&beauty, i parchi divertimento, i corsi professionali. Il 60% dei clienti è donna, mentre il 20% della clientela ha un'età compresa tra i 19 e i 40 anni. Oltre il 35% accede ai servizi Groupalia da mobile.

L'azienda ha chiuso il 2011 con un fatturato pari a 40 milioni euro - raddoppiato nel 2012 - e conta ad oggi oltre 3,8 milioni di clienti. Dalla sua nascita, ha pubblicato nel nostro paese oltre 33.000 proposte e venduto più di 4.100.000 coupon, collaborando con oltre 6.300 partner.

A presentare le novità è stato Mauro Catalano, nuovo Sales Director di Groupalia Italy & Spain, insieme al Ceo Juan Santana e dall’Operation Director Alessandro Floris.

Maria Carla Rota

 

 

Tags:
groupaliacouponshopping
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.