A- A+
Costume
Gucci e quel mitico attico in San Babila: ora è del magnate indiano del pharma
Foto da Google Maps

In questi 1.800 metri quadrati, con giardino pensile e piscina, in piazza San Babila Maurizio e Patrizia Gucci vissero momenti felici prima di trasferirsi in via Palestro e prima del delitto che tenne con il fiato sospeso l’Italia: Patrizia fu poi condannata come mandante dell’omicidio del marito e patron della casa di moda.

Ora questo attico da sogno, che stava per essere messo all'asta dopo una vicenda lunga e complessa, è stato venduto al magnate indiano dei farmaci Rishal Shah per una cifra da capogiro: secondo i rumors, ben 20 milioni di euro. L’acquirente è Rishal Shah, proprietario della società specializzata nel controllo e nell’ispezione dei farmaci Jekson Vision, una multinazionale con sedi in India, Usa, Russia, Inghilterra, Germania e Malta. Tra i tanti clienti di Jekson Vision, ci sono anche AstraZeneca e altre aziende farmaceutiche pronte a produrre il vaccino anti Covid come la francese Sanofi o l'elvetica Novartis.

Come spiega al Corriere della Sera l’avvocato Giuseppe La Scala, che ha seguito la vicenda giudiziaria inerente l’immobile “l’acquirente si è presentato da solo senza neanche l’intermediazione di un agente immobiliare. Ha saputo della casa grazie al tam tam delle sue amicizie e ha fatto l’offerta per quella che diventerà la sua abitazione”.

Commenti
    Tags:
    attico guccigucci attico san babilaattico gucci magnate indiano





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.