A- A+
Costume
Gucci risponde all’appello di Capasa (Cnmi): torna a Milano Moda Uomo

Gucci tornerà a sfilare a Milano con l’uomo dal prossimo gennaio, aggiungendo così un giorno al calendario ufficiale. La griffe ha così accolto l’appello lanciato sulle pagine di MFF da Carlo Capasa, presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana, che auspicava il coming back della sfilata maschile per la maison di Kering. La scelta è stata presa dai vertici di Gucci, ossia dal ceo Marco Bizzarri e dal direttore creativo Alessandro Michele che hanno deciso di riportare nell’ambito della settimana della moda maschile lo show uomo, dopo oltre tre anni di assenza in singolo, dato che il menswear sfilava da febbraio 2017 co-ed insieme alla donna.

«Caro Carlo, grazie per il tuo invito: le sfilate di Milano incarnano la forza e la bellezza del Made in Italy, rappresentano un appuntamento fondamentale per il mondo della moda e riconfermano a ogni appuntamento stagionale il ruolo fondamentale - creativo e manifatturiero - dell’Italia», si legge nella comunicazione ufficiale veicolata a Capasa attraverso una lettera di Marco Bizzarri, condivisa con MFF. «Tutti i marchi che sfilano a Milano hanno lavorato, insieme, con un obiettivo comune: rendere la fashion week donna sempre più bella e innovativa. Così è successo il mese scorso. La coesione di tutti i brand presenti all’interno della Camera della moda, che lavorano in sintonia, insieme, come un autentico sistema della moda e del lusso, rappresenta un segnale estremamente significativo. Un’esperienza preziosa sulla quale costruire ulteriori iniziative comuni. Tenendo come priorità assoluta il bene del Made in Italy. Ora», prosegue ancora la missiva di Bizzarri, «è bello lavorare tutti insieme anche per la settimana delle sfilate maschili: aggiungere un giorno è la scelta giusta per aggiungere rilevanza e prestigio, restituire alle sfilate maschili di Milano il ruolo che meritano. Milano è la città del nostro Hub di via Mecenate, la città dove il risultato del lavoro di tutti noi, viene presentato davanti al mondo. Milano è la nostra casa, e l’invito a tornare a sfilare a Milano anche con la collezione uomo rende tutti noi molto felici».

Commenti
    Tags:
    guccicnmimilano moda uomogucci milano moda uomogucci sfilata uomo milanomoda uomo gucci milano
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Salvini: chiese aperte per Pasqua Da sola la scienza non basta

    Coronavirus vissuto con ironia

    Salvini: chiese aperte per Pasqua
    Da sola la scienza non basta

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon

    5 diverse tipologie di propulsione per la nuova Seat Leon


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.