A- A+
Costume
Ecco le nuove tendenze per la casa e il lifestyle. Foto
Impastatrice Smeg

di Silva Valier

Con la partecipazione di 1.500 espositori provenienti da oltre 80 Paesi, HOMI, il salone dedicato ai diversi stili di vita e del vivere la casa, ha accolto nei padiglioni di fieramilano a Rho visitatori da tutto il mondo, registrando più di 80.000 operatori professionali (di cui il 15% stranieri) che hanno toccato con mano l’eccellenza creativa e produttiva del saper fare italiano, nell’anno più importante per l’Italia, protagonista in tutto il mondo grazie all’Esposizione Universale. Un salone che spazia dal benessere quotidiano alla cura della persona, dai complementi di arredo ai gioielli, dai tessuti per la casa agli oggetti da lavoro, anticipandone tutti i trends.

Tante le novità viste e ammirate all’edizione di gennaio di HOMI 2015, come la nuova collezione Prestige Gala di Rosenthal meets Versace, dove iconici elementi barocco in oro e la greca in argento fanno da cornice ad un vaso prezioso, dominato da due imponenti leoni. Il decoro è impreziosito da dettagli in oro e platino accesi dalle tonalità del turchese e del nero. E’ realizzato anche nella versione in turchese brillante.

Colori glamour, finezza della lavorazione e forme generose per Moto, la nuova insalatiera in porcellana di WMF. Con le nuove abitudini e stili di vita che vanno sempre più verso una maggiore attenzione alla salute, Moto è perfetta per servire delle insalate complete, sempre più spesso piatto unico, soprattutto nei mesi estivi.

Combo, che fa parte della raffinata collezione Style di RCR Cristalleria Italiana, presenta una nuova veste multifunzionale inedita per i distillati, dove il whisky diventa protagonista del rito: la bottiglia si impila con i due bicchieri per condividere momenti di social spirits, come per assaporare un’originale intimità.

Una torta da offrire agli amici, la fragranza unica del pane fatto in casa, la pasta fresca che stupirà gli invitati a cena: per chi ama la creatività in cucina, con l’impastatrice Smeg della linea Anni ’50 sarà amore a prima vista. Nelle sue forme sinuose e nei suoi colori briosi si riflette tutto lo spirito creativo e la passione per la cucina, ma anche per le cose belle e il design.

Se prima bastava la sua lussuosa estetica a renderla una “fuoriserie”, oggi Maxima di Moneta ottiene anche lo status di capolavoro tecnologico. La pentola viene ora arricchita da Induction A®, il più performante fondo a induzione di Moneta, e dal nuovo rivestimento antiaderente ceramico Finegres®, realizzato in una inedita sfumatura azzurra. Adatta a tutti i fuochi, può essere messa in forno.

Le crêpes, dolci o salate, sono la passione di molti. Chi vuole prepararle a casa ma teme di non essere all’altezza, niente paura, oggi ha un alleato in più in cucina: la nuova Crepiera Lagostina. Pratica e semplice da utilizzare, permette di preparare sottilissime crêpes perfettamente cotte, che grazie al rivestimento antiaderente Meteorite® Resistium con struttura multistrato scivoleranno con facilità sul piatto.

Si chiama Cuore la nuova macchina per espresso di Bialetti creata per sorprendere ed emozionare. E’, infatti, la prima e sola macchina per caffè sospesa: le sue linee morbide disegnano un cuore perfetto che poggia su un elegante supporto in metallo progettato per sostenere e assicurare la massima stabilità.

Sotto i riflettori di HOMI anche Vitamix prodotto da Künzi, apparentemente un comune mixer, un frullatore. Apparentemente però. Perché Vitamix cela doti straordinarie: è in grado di spremere, mixare, centrifugare e realizzare in poco tempo gelati, zuppe CALDE MA NON COTTE partendo da ingredienti freddi. Inoltre, non è in vetro, ma in Tritan, il materiale utilizzato per gli oblò degli aerei che non si scheggia.

Stanchi degli ortaggi tagliati a cubetti e rondelle? Grazie al nuovo Tagliaspirale di Microplane le verdure si gustano in divertenti e colorate spirali. Sarà uno strumento insostituibile per preparare stuzzicanti piatti in perfetto vegan style, il cui utilizzo è semplicissimo: è sufficiente inserire le verdure nell’apposito foro e temperarle, proprio come se si trattasse di una matita!

Nascondere per incuriosire e poi sorprendere: è la magia di Shy, la mezzaluna salvaspazio disegnata da Paolo Metaldi per Viceversa. Dall’impugnatura ergonomica, si può utilizzare con due mani o più semplicemente con una. Una volta utilizzata … clap, è di nuovo pronta a chiudersi in se stessa. “Timida” sì, ma pronta a stupire!

E’ indispensabile in cucina per affilare tutti i tipi di lama l’affilacoltelli della linea Genietti prodotta da IPAC.  Pratico e maneggevole, ha un lato in lega di tungsteno per affilare e un lato in ceramica per rifinire l’affilatura.

Per chi apprezza la perfezione e l’eleganza, Le Creuset Screwpull presenta il cavatappi PC 300, bello da vedere e semplice da utilizzare. “L’amico del maggiordomo” ha una maniglia ergonomica in cui si inseriscono le due lame. Le lame, ideate per inserirsi ai lati del tappo, con un movimento avanti indietro consentono di rimuoverlo. È ideale per aprire bottiglie con tappi che potrebbero sbriciolarsi, perché la meccanica di questo apri-bottiglia evita la foratura del tappo.

Esalta i sapori delle ricette la nuova tajine di Emile Henry, uno strumento indispensabile per gli amanti della cucina! Il segreto di una tajine è prima di tutto la cottura a fuoco lento. La stessa forma conica del coperchio è concepita perché in cottura gli alimenti sviluppano vapore che sale lungo le pareti e lentamente ridiscende inumidendoli. Realizzata in ceramica Flame, è elegante per servire a tavola.

Maiuguali inaugura una nuova stagione del colore e presenta accessori per la casa e per la tavola, per il tempo libero e l’outdoor, facili da usare, utili e divertenti come al solito. Come gli orologi di Nextime, declinati in differenti versioni, da quella con il fuso orario di luoghi diversi a quella con il pendolo con colori a scelta, fino ai due optical, omaggio a Vasarely.

E che dire delle deliziose rosette fatte in casa, come appena uscite dalla forneria? Con il piccolo stampo per pane della linea Delìcia di Tescoma è facile, basta premere a fondo lo stampo sulle pagnottelle prima di infornarle e il gioco è fatto!

Unisce la passione per il cucito a quella per la cucina l’originalissimo stampo Choco Buttons della Linea Easy Choc di Silikomart! I golosi si divertiranno creando tanti diversi bottoni in cioccolato: lo stampo si compone infatti di 15 forme, che vanno da quelle più classiche dai contorni tondi e quadrati, a quelle con la sagoma a cuore, fiore e casetta.

La nuova coolerbag di reisenthel suggerisce un’idea di freschezza e fa sognare l’estate. E’ una carrybag che si inserisce tra i classici dello shopping, mantenendo il cibo e le bevande al fresco durante le gite all’aria aperta.

Cinelli Piume e Piumini, azienda che ha fatto la storia della piuma e che ancora oggi è nel mondo un simbolo di eccellenza italiana, presenta in anteprima una nuovissima linea di copripiumini, realizzati in nuance vivaci. Ci saranno nuove trapunte, interni in piumino e plaid proposti con rivestimenti in microfibra molto caldi e piacevoli al tatto.

Vivono e indossano la bellezza le eleganti creazioni in argento di Giovanni Raspini. Il richiamo naturalistico della linea Garden si fa astratto nella straordinaria resa plastica dei gioielli. Fili d'erba modellati in cera e poi fusi nell'argento vivo si distendono intorno al collo, al braccio e alle dita.

L’entry pass con la sagoma delle cuffie del celebre Studio 54 di New York, la prima discoteca ad adottare la selezione all’ingresso, diventa un bracciale esclusivo, tributo di Too Late alla storia della musica. Un morbido bracciale in silicone, unico nel suo genere, ironico e inimitabile, con una chiusura in metallo colorata, in versioni shining  –gold o silver-  e total black. Regolabile, ha una vestibilità adatta ad ogni polso. E il pack? Una musicassetta… puro vintage musicale, 100% effetto WOW! I modelli: Clubber Single e Clubber Double.

Sono sottili e eleganti gli orologi Daniel Wellington. La cassa è tonda e priva di eccessivi dettagli. Elemento distintivo e dal sottile sapore vintage il classico cinturino NATO, usato dai sommozzatori della Marina Britannica, rivisitato nei colori. Uno stile informale dall’eleganza sussurrata, capace di sorprendere con la serie di cinturini interscambiabili, sia NATO che in pregiato cuoio italiano.

Anche il grande evento di HOMI ha saputo dimostrare quello che Milano e l’Italia sono in grado di fare. Una successo che già apre le danze dell’Esposizione Universale. 

Tags:
homiexposalonecasafieramilano
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Pirelli: guida alla scelta tra pneumatici invernali o all season?

Pirelli: guida alla scelta tra pneumatici invernali o all season?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.