A- A+
Costume
I Terrapiattisti si danno appuntamento a Palermo: "E' ora di dirvi la verità"

I Terrapiattisti si danno appuntamento a Palermo: "E' ora di dirvi la verità"

Il 12 maggio, a Palermo, i terrapiattisti si ritroveranno e, tra tesi complottisti e spiegazioni scientifiche alternative, saranno pronti a diffondere, come da loro sostenuto, una verità che non è per tutti. 

Terrapiattisti: l'Apollo 11? Non è mai arrivato sulla luna

Alcune delle tesi da loro sostenute riguardano la bidimensionalità terrestre: la terra, secondo loro, non sarebbe curva e sono anche convinti che l'allunaggio dell'Apollo 11 non sia mai avvenuto; sostengono, infatti, che l'uomo non abbia mai raggiunto il satellite lunare. 

"Terra piatta - tutta la verità"

Il convegno, dal titolo Terra piatta - Tutta la verità, darà modo di approfondire, tramite tesi scientifiche alternative, la veridicità degli argomenti proposti dagli stessi terrapiattisti. Il movimento è riuscito a farsi conoscere a livello nazionale grazie a un servizio realizzato dal programma Le Iene, che ha dato notevole risonanza mediatica a questo tipo di credenze. 

Flat Earth Society, la società terrapiattista più longeva

La Flat Earth Society è la società più longeva di terrapiattisti. Una ricerca svolta negli Stati Uniti ha fatto emergere che circa il 2% degli americani è convinta che la terra sia piatta e un 5% ha dei forti dubbi sulla rotondità della stessa. 

Appuntamento a Palermo il 12 maggio

Per quanto riguarda l'Italia, invece, l'appuntamento è fissato per il 12 maggio a Palermo. Sicuramente, l'evento, sarà seguito anche da molti curiosi. 

 

Commenti
    Tags:
    terrapiattistiterrapiattisti palermopalermoraduno terrapiattistiapollo 11lunaallunaggio





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.