Rai1, il daytime si allunga fino all’estate: ecco quali programmi restano in onda (ma c'è anche chi chiude) - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 08:39

Rai1, il daytime si allunga fino all’estate: ecco quali programmi restano in onda (ma c'è anche chi chiude)

Ecco tutti i dettagli

di Hit

Il day time di Rai1 si allunga fino all’estate. Retroscena

Avanti tutta. Parafrasando il celebre titolo di uno dei programmi più riusciti del grande Renzo Arbore, il day time di Rai1 si allunga quest’anno. I programmi che impreziosiscono il palinsesto mattutino e pomeridiano della prima rete proseguiranno ben oltre la consueta chiusura stagionale fissata per la fine di maggio e l’inizio del mese di giugno.

Ma entriamo più nel dettaglio dei programmi del day time di Rai1 che proseguiranno la loro corsa oltre il consueto periodo di chiusura. Si parte dal mattino con Unomattina. Il programma condotto Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla proseguirà la sua corsa. Avanti tutta anche per le Storie italiane di Eleonora Daniele. Sia Unomattina che Storie italiane tra l'altro stanno ottenendo ottimi ascolti, quindi un allungamento praticamente dovuto, anche in considerazione del fatto che ormai anche giugno è diventato un mese di "garanzia". 

La domanda è fino a quando andranno in onda? La risposta è fino alla fine del mese di giugno. Quindi le trasmissioni si allungheranno di un mese. Passiamo ora al pomeriggio. Allungamenti previsti anche per La volta buona condotta da Caterina Balivo e La vita in diretta condotta da Alberto Matano. Pure questi due titoli che tengono alti gli ascolti del day time della prima rete della televisione pubblica. 

Entrambe le trasmissioni andranno avanti fino alla fine di giugno come i già citati titoli del mattino. Chiusura invece a maggio per la Domenica in di Mara Venier, per Ciao maschio di Nunzia De Girolamo, per E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici oltre che per il Bar centrale di Elisa Isoardi.