A- A+
Costume
IEG: "Abilmente Autunno" si rivela un successo, anche in termini di sicurezza

IEG: ABILMENTE AUTUNNO È UN SUCCESSO DI CREATIVITÀ E SICUREZZA

È terminata oggi al quartiere fieristico di Vicenza la cinque giorni del Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group dedicata all’universo Do It Yourself. Il ritorno in fiera delle community nazionali del fai da te al femminile agevolato dalle misure organizzative in termini di sicurezza.

Entusiasmo, creatività, massima sicurezza. Per cinque giorni di fermento creativo tra idee, ispirazioni, tecniche e laboratori. Sono questi i fattori che hanno determinato il successo di Abilmente Autunno, l’edizione del Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group che - da mercoledì 14 e fino ad oggi domenica 18 ottobre nel quartiere fieristico IEG di Vicenza – ha celebrato i 15 anni della manifestazione e il ritorno in fiera delle community del Do It Yourself.

Prima manifestazione aperta al grande pubblico dalla ripresa del calendario fieristico di IEG, Abilmente si è confermato appuntamento portabandiera del fai da te al femminile in Italia, osservatorio delle tendenze e punto di riferimento per le crafters - giunte in larga parte da Veneto e regioni limitrofe, ma con rappresentanze significative da tutto il territorio nazionale - per scambiare nuove idee, tecniche e spunti creativi, prendere parte a più di mille corsi e attività in programma e acquistare materiali per il patchwork, scrapbooking, découpage, cardmaking, home decor, garden design, bijoux, ricamo, cucito, carta, maglia, uncinetto e molto altro presso gli oltre 170 stand degli espositori specializzati.

Un ritorno in presenza atteso dalle community e favorito dai princìpi del protocollo #Safebusiness by IEG, che hanno assicurato uno svolgimento secondo i criteri della massima sicurezza, anche grazie ad una serie di misure organizzative stabilite a monte per consentire una visitazione controllata e responsabile: acquisto biglietti - a metà prezzo per questa edizione - esclusivamente online, scelta del giorno di partecipazione e prenotazione obbligatoria dei corsi sul sito di manifestazione. Misure che hanno raccolto il favore di espositori e visitatori per aver permesso un’organizzazione ottimale degli spazi e una gestione regolare e costante dei flussi agli stand, ai workshop e ai laboratori.

L’edizione ha rinnovato il successo delle aree esperienziali “Cucito su di te – Dressmaking Lab”, spazio dedicato alla moda handmade organizzato in collaborazione con Gaia Segattini e i partner Stof fabrics, Texitalia, Gütermann, Merceria mia, Prym, Burda Style e Giesse Scampoli, di #INSTAEMBROIDERY, progetto in collaborazione con la rivista Giuliana Ricama che ha coinvolto cinque giovani influencer del ricamo, e infine de “La Via delle Idee”, che ha ospitato 40 tra le migliori influencer della creatività italiana - il doppio rispetto alla scorsa edizione - fucina di trucchi e segreti per le appassionate.

Ad Abilmente Autunno grande sensibilità della community per una creatività sostenibile in linea con la filosofia no waste, numerose attività dedicate alle famiglie che hanno saputo coinvolgere anche i più piccoli con le prime idee home made per il Natale e curiosità per Save the Bees, l’installazione scenografica dell’Associazione sul Filo dell’Arte per sensibilizzare il pubblico sull’importanza delle api.

Con l’edizione autunnale che si è configurata come unico evento in presenza nel 2020 di Abilmente, Italian Exhibition Group rinnova gli appuntamenti con Il Salone delle Idee Creative nel 2021 con l’edizione primaverile di Vicenza e le autunnali di Roma e Vicenza.

Commenti
    Tags:
    ieg"abilmente autunno"





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.