A- A+
Costume
Il cuore di Liu Jo Luxury, un design innovativo che esalta amore e sentimenti

Liu Jo Luxury esalta l'amore attraverso la rivisitazione del cuore lanciando una capsule dedicata all’interno della collezione Primavera/Estate 2020. La capsule sarà presentata in anteprima dall'8 al 18 febbraio a Milano a Palazzo Giureconsulti e sarà esposta come parte della mostra “Be a Sweetheart-Il cuore nel gioiello moda”, organizzata da Homi Fashion&Jewels  in collaborazione con il Poli.design del Politecnico di Milano e dedicata alle interpretazioni del cuore nella gioielleria fashion, nelle sue declinazioni in equilibrio tra arte e moda, sacro e profano, amore e sentimenti.
La capsule si caratterizza per un design innovativo in cui la trama merlettata esprime il connubio perfetto tra femminilità e glamour e si compone di collane, bracciali e orecchini a tema.

“Il cuore -dichiara l'ad di Liu Jo Luxury, Bruno Nardelli -è un must delle nostre collezioni di gioielli e in questi dodici anni lo abbiamo proposto attraverso numerose rivisitazioni che hanno ottenuto sempre un grande successo. Le collezioni di gioielli, visto il riscontro positivo sul mercato, sono e continueranno ad essere tra gli elementi caratterizzanti dell’offerta Liu Jo Luxury”.  

Liu Jo Luxury
Con quasi 120 milioni di fatturato e quasi tre milioni di pezzi venduti negli ultimi dodici anni Liu Jo Luxury, la brand extension di Liu Jo per gli orologi e gioielli, è uno dei casi di successo del settore a livello internazionale nel segmento di mercato del lusso accessibile. Il brand di gioielli e orologi nato come licenza di Liu Jo e che faceva capo alla Nardelli Luxury di Bruno Nardelli, è diventato nel 2017 Liu Jo Luxury Srl, joint venture di Liu Jo con Nardelli.
La nuova società, vede Bruno Nardelli come Amministratore Delegato e come Presidente Marco Marchi, Amministratore Unico di Liu Jo, è nata con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del Brand Liu Jo Luxury, principalmente sui mercati esteri, qualificandone ulteriormente la visibilità a livello internazionale.
Il brand Liu Jo Luxury è stato oggetto negli ultimi anni anche di indagini universitarie come nel caso dello studio comparato sul visual merchandising condotto dalla Iulm, la Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, che ha evidenziato come  Liu-Jo Luxury sia il brand più riconosciuto della gioielleria fashion ed è diventato, inoltre, tra i case history più studiati dalle università italiane. Oltre al Politecnico e alla Iulm, le performance aziendali hanno indotto negli anni a occuparsi del brand atenei come la Bocconi di Milano, la Sapienza di Roma e il Suor Orsola Benincasa di Napoli.

La mostra
Homi Fashion&Jewels celebra il cuore nelle sue molteplici interpretazioni, con gioielli realizzati da giovani designer e da maison del gioiello moda, da stilisti, artigiani e artisti i cui gioielli ci mostrano il cuore tanto nelle sue caratteristiche materiali che nei suoi riferimenti spirituali. La mostra interpreta il cuore in tre accezioni: cuore come manifesto, ovvero come portatore di un messaggio; cuore come dono d’amore e connessione tra due persone; cuore legato ad una dimensione spirituale, ispirato ai simboli del sacro.

Commenti
    Tags:
    milanoorologipolsotime





    in evidenza
    Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

    Annuncio col giallo

    Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

    
    in vetrina
    Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

    Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

    motori
    Lancia torna alla 1000 Miglia con Miki Biasion e l'iconica Aurelia B20 GT

    Lancia torna alla 1000 Miglia con Miki Biasion e l'iconica Aurelia B20 GT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.