A- A+
Costume
Ismaël Emelien, il giovane 30enne che ha inventato il "personaggio" Macron

Non ha nemmeno 30 anni, è un giovane pubblicitario, si è fatto le ossa nello staff di Dominique Strauss-Kahn. Ismaël Emelien è lo stratega e consigliere della comunicazione che ha portato all'Eliseo Emmanuel Macron. Ha iniziato la sua carriera politica nel 2006 nell'equipe di Dominique Strauss-Kahn per la campagna per le primarie socialiste. Dopo un breve passaggio presso un'azienda di materiale elettrico (Eur'Ohm), torna in politica come assistente di Benjamin Griveaux (al consiglio generale di Saône-et-Loire), poi di Gilles Finchelstein (direttore della fondazione Jean-Jaurès, vicina al PS). Lavora come consultant anche presso l'agenzia di comunicazione Havas Worldwide (ex-Euro RSCG). L'incontro con Emmanuel Macron arriva nel 2009 quando lui è ancora banchiere presso Rothschild. Diventa suo consulente per la "comunicazione e gli affari strategici" a Bercy nel 2014, poi si unisce allo zoccolo duro che ha lanciato "En Marche!" nel mese di aprile 2016.

Tags:
ismaël emelienmacron strategastratega macronemmanuel macron
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.