A- A+
Costume
Ita, le rigide regole per il personale: no a fumo e foto sui social
Le regole di Ita per il personale

Ita Airways, le regole per steward e hostess

Ita Airways ha diffuso un vademecum per steward e hostess. L'obiettivo della compagnia di bandiera è fare in modo che i dipendenti abbiano «un aspetto impeccabile, elegante, in linea con i valori di Ita Airways», perché «le nostre uniformi non sono abiti da lavoro: sono un modo per portare nel mondo lo stile».

L'uniforme

Viene spiegato al personale che va indossata solo in servizio, lungo i tragitti di andata e ritorno dal lavoro e in occasione di altri impegni organizzati dalla Compagnia, perché «il personale in uniforme rappresenta l’immagine della compagnia, per questo la divisa va indossata in modo impeccabile in ogni circostanza e luogo».

Non si fuma, non si beve, non si mangia

Con la divisa non si può fumare in pubblico o in presenza di passeggeri, stare a braccia conserte o tenere le mani in tasca, non si possono consumare bevande o cibi, nemmeno masticare una gomma. Vietato poi indossare cuffie, tenere apparecchiature elettroniche come i telefonini fissate visibilmente all'uniforme o appese al collo. Attenzione anche ai social: non è consentito "pubblicare foto personali in divisa o in cui compare, in altro modo, il brand Ita Airways"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ita airwaysita airways personaleregole ita airways





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.